Daniele Silvestri

Daniele Silvestri il 10 agosto in Piazza Stagno a Cabras

Daniele Silvestri approda il 10 agosto a Cabras in Piazza Stagno, con “La cosa giusta” accompagnato dalla sua band

 “Fare la cosa giusta” è tornare a suonare sul palco. Anche in questa estate così particolare e avara di musica. Causa delle restrizioni anti Covid Daniele Silvestri ha deciso di girare l’Italia e salire sui palcoscenici dal vivo.

Artista acclamato della scuderia OTR, il cantautore romano con la sua band al completo. Approda lunedì 10 agosto nella scenografica piazza Stagno di Cabras grazie al calendario organizzato da Rete Sinis in collaborazione con Dromos e Sardegna Concerti. Un tuffo nella storia personale di Silvestri, con una scaletta costruita per recuperare anche pezzi abbandonati da tempo. Mai eseguiti durante i 25 anni di live.


Con questo atteso concerto, la programmazione di Rete Sinis entra dunque nel vivo aprendo una lunga sequenza di eventi e spettacoli al Parco dei Suoni di Riola Sardo. Sarà ufficialmente inaugurato il 14 agosto con i Ritratti d’artista e i due concerti di Piero Marras. Le Balentes, per proseguire poi con un ricco calendario tutti i week end fino al 12 settembre.

Lunedì 10 agosto assieme a Daniele saliranno sul palco i sette eccezionali musicisti della sua band al completo. Piero Monterisi (batteria), Gabriele Lazzarotti (basso), Gianluca Misiti (tastiere e sintetizzatori), Daniele Fiaschi (chitarre), Marco Santoro (fagotto e tromba), Jose Ramon Caraballo Armas (tromba e percussioni), Duilio Galioto (tastiere).

“E’ il momento in cui riassaporiamo alcune libertà che davamo per scontate. Questa riconquista ci è sembrata la cosa giusta ed è stata una scommessa farlo, un vanto. Ma senza di voi non esisterebbe niente di tutto questo. Grazie” ha dichiarato il cantautore.

About Carla Succa

Laureanda in Beni Culturali e Spettacolo. Instancabile sognatrice, curiosa dalla nascita, coltivo differenti passioni tra cui la lettura dei classici, il cinema e tutto ciò che può essere considerato una forma d'arte. Seguo assiduamente l NBA e tutto ciò che ne consegue. Sono sempre pronta ad affrontare un nuovo viaggio!

Controlla anche

Aut Out Aut: la poesia, tra arte e inclusione sociale

Il festival letterario che celebra le differenze con la forza dell’arte e dello spirito, a …