Il comune di Cabras rafforza la sua campagna di comunicazione, VisitCabras per promuovere le bellezze del territorio
VisitCabras: si rafforza la campagna di comunicazione del Comune per far conoscere e promuovere le bellezze del territorio e la ricca e molteplice offerta turistica. Con un obiettivo: destagionalizzare, portare i vacanzieri tutto l’anno e puntare sempre più sul turismo delle esperienze. Al Centro polivalente di via Tharros è stato presentato un nuovo video spot che offre una panoramica a 360 gradi sugli elementi attrattivi del territorio. Va a aggiungersi al precedente, presentato a giugno.
E’ stato realizzato dal fotografo e videomaker Ettore Cavalli e dal compositore e programmatore Sandro Savarese con le musiche che dialogano con le immagini per creare di volta in volta le giuste suggestioni e cogliere l’anima dei luoghi e di chi li abita. In primo piano le perle del Sinis, Mari Ermi, Is Arutas, Maimoni, i Giganti di Mont’e Prama. Ma anche percorsi naturalistici a piedi o in bici sui sentieri delle zone umide.
Ancora: snorkeling, kite, nord walking, l’attività dei pescatori, la tradizione, il ballo, l’arte dell’intreccio. Le immagini si soffermano anche sull’enogastronomia con i rinomati muggini e la vernaccia, eccellenze del territorio. Presto saranno realizzate clip di 15 secondi da diffondere sul web e in tv.
“Ci siamo impegnati molto e continueremo a farlo per posizionare Cabras e proporla come meta turistica di livello – dichiara il sindaco Andrea Abis – specialmente in un momento come questo. Proseguiamo il cammino intrapreso qualche mese fa, guardando già al 2021”. “Volevamo proporre tutte le esperienze che è possibile vivere nel territorio in un video – dichiara l’assessore a Cultura e Turismo Carlo Trincas – in questo modo le persone possono pregustare in un antipasto visivo il nostro territorio”.