La seconda edizione di Andaras Traveling Film Festival è alle porte, mercoledì 19 agosto la prima giornata dedicata all’evento, che proseguirà fino al 23 Agosto
Fluminimaggiore presenta la seconda edizione dell’evento Andaras Traveling Film Festival. Organizzato da esperti del settore cinematografico, giornalistico e fotografico, all’insegna del cinema di successo, della musica, della fotografia e delle esperienze che riguarderanno il tema dei “Viaggi” intorno al mondo. Raccontate attraverso dei cortometraggi che i partecipanti realizzeranno e mostreranno al pubblico, per vivere insieme cinque emozionanti giornate per osservare il mondo attraverso occhi diversi.
Il Festival dedica cinque giorni alle opere dei cortometraggi, che verranno mostrate dal 19 al 23 agosto a Fluminimaggiore (SU), secondo il programma presente nel sito ufficiale. Dopo il successo della prima edizione, nel 2019, quest’anno lo spettacolo sarà più ricco di idee e progetti che, accompagnati dall’ambientazione suggestiva del territorio del Sud Sardegna, accoglierà il pubblico attraverso un evento capace di far sognare.
La Giuria
Sarà presente una Giuria composta da esperti nel settore, tra cui: Saverio Pesapane (Sceneggiatore, Distributore), Francesca Schianchi (Giornalista), Giovanna Taviani (Regista), Federico Geremicca (Giornalista), Elena Lai (Segretaria generale CEPI).
Sono previste quattro diverse categorie in concorso:
- i “cortissimi” dedicata a cortometraggi sia di fiction che documentaristici della durata massima di 180 secondi;
- “corti doc” dedicata a cortometraggi non di fiction della durata massima di 30 minuti;
- i “corti e via” dedicata a cortometraggi di fiction della durata massima di 20 minuti;
- i “gazes from the world“, categoria dallo stile libero dedicata a cortometraggi sperimentali, di finzione e documentaristici con durata massima di 15 minuti.
I Premi
- Miglior cortissimo
- Il Miglior corto doc
- Miglior cortometraggio di finzione
- Migliore sguardo dal mondo
- Premio speciale della Giuria
- Premio speciale “Andaras”
Gli Ospiti speciali
Saranno inoltre presenti degli ospiti speciali: Alessandro Gandolfi (Fotografo), Toni Capuozzo (Giornalista), Paolo Zucca (Regista), Murmat Short Film Festival, Claudia Aru (Cantante), Lisa Camillo (Regista), Lino Cianciotto (Guida ambientale escursionistica).
L’emergenza sanitaria causata dal Coronavirus non bloccherà il Festival, ma ci saranno delle regole da seguire: la prenotazione è obbligatoria per il pubblico, il quale deve fornire i propri dati e il numero di telefono. Si deve inoltre indossare la mascherina e conoscere le regole di distanziamento e igienizzazione in vigore questi mesi. L’ambiente sarà sanificato e limitato ad un numero di persone che permetta il distanziamento adeguato.