Tre appuntamenti per vivere la lettura in luoghi non convenzionali
L’Associazione Culturale “Il club di Jane Austen Sardegna” riprende le sue attività pubbliche e gratuite nel mese di agosto. Tre gli appuntamenti letterari previsti a Villacidro, presso il Mulino Cadoni, gentilmente concesso dalla Fondazione Dessì.
Ad avviare il programma di iniziative di “Libri a passeggio” sono stati Neria De Giovanni e Vanessa Roggeri, giovedì 13 agosto alle ore 18:30, con un omaggio al centenario del romanzo deleddiano “La madre”.
Il secondo appuntamento è fissato per giovedì 20 Agosto con la giovane scrittrice Angelica Grivel Serra e il suo primo libro “L’estate della mia rivoluzione” edito Mondadori.
Il terzo e conclusivo evento di Libri a passeggio, si terrà giovedì 27 Agosto. Sarà affidato alla poesia pop contemporanea di Andrea Melis e alle note dell’arpa elettrica del musicista Raoul Moretti.
La poesia e l’arpa si incontreranno in un vero e proprio spettacolo d’avanguardia dal titolo “Arpoiesis”, uno spettacolo sperimentale, unico ed emozionante.
Giuditta Sireus, direttrice artistica della rassegna e fondatrice del Club di Jane Austen Sardegna definisce “Libri a passeggio” un progetto innovativo nella programmazione dell’estate villacidrese.
Un evento che unisce letteratura, cultura, turismo e edutainment.
Un intrattenimento educativo che da sempre contraddistingue le iniziative del Club.
L’obiettivo principale è di proporre a residenti, turisti, curiosi e appassionati, incontri culturali in luoghi altri rispetto ai classici spazi destinati al libro e alla lettura.