Annullato uno degli eventi più popolari dell’estate cagliaritana
Nel quartiere popolare Sant’Elia di Cagliari, ogni anno viene organizzata in estate la Sagra del Pesce. Durante questo attesissimo evento viene arrostita una gran quantità di pesce e preparate diverse pietanze sempre a base di pesce.
Troppo forte il timore di nuovi contagi. Gli organizzatori comunicano il dietrofront: niente sagra del pesce quest’anno a Sant’Elia. Salta così uno degli eventi più popolari dell’agosto cagliaritano. E potrebbe non essere l’unico. Visto l’aumentare dei contagi da Covid-19, la chiusura delle discoteche e le nuove norme di governo e Regione; con divieti molto rigidi sulle manifestazioni all’aperto. Friggere e mangiare il pesce caldo con mascherina indossata, ed evitare assembramenti alla sagra del pesce, sarebbe stato quasi impossibile.
Sagra del pesce: “Rischio contagi, prima la salute”
La sagra del pesce a Sant’Elia quest’anno non ci sarà. È stata ufficialmente annullata la dodicesima edizione, che si sarebbe dovuta tenere il 22 agosto. Nonostante i buoni propositi iniziali però c’è stato l’aumento (anche se lieve) dei contagi nell’Isola. Inoltre le misure di sicurezza da far rispettare hanno preoccupato la squadra di organizzatori del quartiere. E’ stato quindi poi deciso di annullare tutto. “Ci siamo messi una mano sulla coscienza – spiega il presidente Andrea Loi – e abbiamo riflettuto sul rischio che ci sarebbe per i tanti partecipanti. La salute, in questi casi, viene prima di tutto”.