Tessingiu e MiniArTextil, le mostre organizzate dal Museo MURATS di Samugheo dal 1 agosto al 6 settembre
Parliamo del Museo MURATS di Samugheo “Museo Unico Regionale dell’Arte Tessile Sarda”. Il MURATS di proprietà del Comune di Samugheo ha aperto i suoi battenti nel 2002 per volontà degli Amministratori di Samugheo. Nel corso di tutti questi anni di attività il Museo MURATS è stato promotore di tutta una serie di mostre. E ha presentato il 1° di agosto dell’anno in corso, due interessanti mostre che si stanno svolgendo in contemporanea nel centro del Mandrolisai in provincia di Oristano.
TESSINGIU 53° Mostra di Artigianato Sardo, che presenta il meglio della produzione artigianale tessile e non della Sardegna. In una ” location” , quella della ex Cantina Sociale di Samugheo, oramai chiusa da tempo, che riporta il pensiero al lavoro, alle attività agricole, all’arte di fare il vino.
MINIARTEXTIL POP UP 29° Mostra di Arte Contemporanea, le “minitessili” piccole opere d’arte che utilizzano le nuove fibre tessili per i loro componimenti.
Le Mostre rimarrano aperte fino al 6 settembre. Successivamente al Museo MURATS di Samugheo riprenderà la Mostra permanente ” dell’Arte Tessile Sarda“. Per chi desidera approfondire la conoscenza del Museo MURATS, è a disposizione un sito internet raggiungibile all’indirizzo htpp://murats.it. Per coloro che desiderano visitare le mostre, il costo del biglietto cumulativo è di 2 €.