Dal 3 al 6 SETTEMBRE 2020 in Piazza Faber a Tempio Pausania, Sardegna
Dal 3 al 6 SETTEMBRE 2020 Piazza Faber a Tempio Pausania, Sardegna, ospita la III edizione di BOOKOLICA.
Quattro giorni di incontri dedicati alla letteratura con personaggi della cultura di rilievo nazionale e internazionale legati ad un programma ricco di attività.
Giovedì 3 settembre alle ore 21.00, in Piazza Faber a Tempio Pausania, inaugura il programma ufficiale della terza edizione di Bookolica.
Un raffinato calendario di letture, performance, musica, presentazioni, talk e proiezioni per rileggere sotto nuova luce le più recenti proposte editoriali. Il progetto Bookolica Kids, dedicato al mondo dell’infanzia, inizierà a partire dal 31 agosto.
Tante le novità, le partecipazioni di attori sardi, numerosi nuovi ospiti nazionali e internazionali ma anche dei graditi ritorni.
La maggior parte degli appuntamenti si svolgerà in uno dei luoghi più suggestivi di Tempio Pausania, Piazza Faber, seguendo tutte le misure e direttive di sicurezza in materia COVID.
Bookolica conferma l’impegno verso il pubblico e per la prima volta trasmetterà gli eventi anche in diretta streaming per chi non potrà essere presente.
I numerosi appuntamenti mettono in dialogo i diversi linguaggi dell’arte, della letteratura e della cultura con la tradizione, il contesto ambientale e l’innovazione, creando un ambiente interattivo di condivisione, confronto e dibattito.
Ampio spazio sarà dedicato all’ambiente con un focus sull’acqua, tema sempre attuale e di estrema urgenza.
All’interno del Festival anche la musica avrà il suo grande momento con un incontro retrospettivo dedicato alla vita e all’opera di Franco Battiato.
Sul palco di Bookolica si susseguiranno Fabio Zuffanti, musicista eclettico; il filosofo Giuseppe Pulina con un affondo sulla poetica di Battiato e il musicista Fabio Cinti, che vanta importanti collaborazioni con Morgan e lo stesso Battiato.
Alla musica sarà dedicato un altro momento del Festival con un incontro sul Grande Maestro Ennio Morricone insieme al compositore e scrittore Alessandro de Rosa.
Ogni giornata del festival, infine, chiuderà con un concerto dal vivo.