Seminario bilaterale eTwinning online: aperte le candidature
Il Seminario Bilaterale eTwinning Online Italia -Francia 2020 è il primo appuntamento eTwinning in programma.
L’emergenza sanitaria obbliga a rimodulare le opportunità di formazione e scambio, così molti degli eventi che avrebbero dovuto svolgersi in presenza saranno trasformati in eventi online.
Organizzato dalle Unità nazionali eTwinning Indire (per l’Italia) e Canopé (per la Francia), si svolgerà in versione online dal 28 settembre al 14 ottobre 2020.
Lo scopo del seminario è quello di aiutare gli insegnanti a familiarizzare con la piattaforma eTwinning e la sua classe virtuale (TwinSpace).
Il seminario ha l’obiettivo di permettere ai docenti partecipanti di trovare partner stranieri con i quali avviare nuovi progetti eTwinning.
Nel periodo di svolgimento dell’evento sono previste sia attività in sincrono che in asincrono.
4 incontri in sincrono ed alcune attività ed esercitazioni in asincrono. Come ambiente di apprendimento verrà utilizzato un Gruppo eTwinning appositamente creato intitolato “Sustainable development through eTwinning FR-IT” sarà indirizzato a 100 partecipanti (50 italiani e 50 francesi) selezionati tra insegnanti di scuola secondaria di I e II grado iscritti a eTwinning e con un’esperienza progettuale medio-bassa (max 3 progetti eTwinning).
La lingua di lavoro del seminario è l’inglese.
Per inviare la candidatura CLICCA QUIe completa il form, entro e non oltre il 7 settembre 2020 alle ore 12:00