Il crogiuolo – Notti colorate tra storie di vita, d’arte e di commercio.
NOTTI COLORATE – Storie di vita, d’arte e di commercio. Ancora una serata di shopping e spettacoli sotto le stelle.
Il cartellone di teatro e musica organizzato da Il crogiuolo, nel totale rispetto delle norme anti-Covid, è inserito nella manifestazione promossa dall’Assessorato alle Attività Produttive del Comune di Cagliari.
Si partirà Lunedì 31 agosto, alle 19.30, con il secondo, e ultimo, appuntamento a Is Mirrionis.
Notti colorate inizierà con APE ITALIA ANNI ’60 E ‘70, SOLO MUSICA ITALIANA, con il crooner David Costantino su un’Ape condotta da Claudio Dessì, per rendere omaggio alla musica dei primi Festival di Sanremo degli anni ’60 e ’70.
Alle 20, in Piazza Garibaldi, CAGLIARI E LE SUE CHIESE, ci sarà una narrazione di Aurora Simeone, sottolineata dall’arpa di Tiziana Loi
Un progetto di ampio respiro per raccontare edifici storici di Cagliari, in particolare la chiesa di San Sepolcro, che sorge nel cuore del quartiere di Marina.
Alle 20.30 risuonerà nell’aria un particolare CONCERTO DI CAMPANE di alcune chiese cittadine.
Alle 21, in Piazza San Giacomo, andrà in scena LA CITTÀ D’ACQUA.
Un evento performativo liberamente ispirato al libro giornalista e scrittrice Giulia Clarkson. Una rievocazione del mondo perduto di una civiltà di pescatori lagunari.
A seguire ESTRATTI DA ROMANZA, una produzione della compagnia di danza Cie Twain: la regia e la coreografia di Loredana Parrella.
Attraverso immagini ora drammatiche, ora ironiche o surrealiste, lo spettacolo affronta delicati temi etici e sociali relativi al rapporto con l’altro e alla conseguente perdita della relazione con se stessi.
Al pubblico viene richiesta la massima collaborazione per rispettare le norme di sicurezza. Si accede con prenotazione del posto tramite messaggio WhatsApp al numero 334 8821892.
L’arrivo con almeno 20 minuti d’anticipo rispetto all’orario di inizio degli appuntamenti per compilare l’autocertificazione.
Ogni performance, a causa del numero di presenze limitato, potrà essere replicata più volte, con un intervallo di tempo utile a consentire l’accesso di nuovi spettatori.
I turni verranno gestiti in base all’orario di arrivo e al numero delle prenotazioni.
Il crogiuolo, spazio Fucina Teatro, Centro culturale La Vetreria – Cagliari Pirri
Per informazioni: tel. 070 0990064 – 334 8821892Web: www.ilcrogiuolo.eu