Un esercito di 691 aspiranti medici si è presentato oggi alla Promocamera di Predda Niedda per sostenere il test di ammissione al numero programmato nazionale, ai corsi di laurea di Medicina e Chirurgia e di Odontoiatria e Protesi dentaria dell’Università di Sassari.
Sono 691 i giovani aspiranti medici che oggi si sono presentati alla Promocamera di Predda Niedda, per sostenere il test di ammissione al numero programmato nazionale, ai corsi di laurea di Medicina e Chirurgia e di Odontoiatria e Protesi dentaria dell’Università di Sassari.
Mascherina sul viso, certificazione sul proprio stato di salute già compilata. Così dopo la misurazione della temperatura corporea all’ingresso, la convocazione dei candidati è avvenuta per gruppi. E i candidati si sono, ciascuno accomodato al proprio posto. In modo tale da evitare assembramenti all’ingresso.
I posti disponibili quest’anno sono 142 in Medicina e 30 in Odontoiatria.
Il test era costituito da 60 quesiti di cultura generale e logica, biologia, chimica, fisica e matematica, con 5 opzioni di risposta. La prova è durata 100 minuti. Il 17 settembre verranno pubblicati i punteggi su www.universitaly.it. Il 29 settembre sarà pubblicata la graduatoria nazionale di merito, sempre nell’area riservata di Universitaly.
La prossima prova di ammissione è fissata per l’8 settembre ancora a Promocamera e riguarda le Professioni sanitarie. Con 200 posti per Infermieristica, 18 per Ostetricia, 33 per Tecniche di radiologia medica, 35 per immagini e radioterapia e per Tecniche di laboratorio biomedico 35.
La convocazione degli iscritti è avvenuta a orari scaglionati a partire dalle 8.30. Così come due giorni è toccato ai candidati di Veterinaria.
Mentre lo stesso 8 settembre è previsto il test in modalità telematica per Scienze dell’Architettura. Tra il corso di “Architettura” e quello di “Design” i posti disponibili sono 70.