Sfilate reali e negozi virtuali, rivoluzione digitale di velvet media al white Milano
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Sfilate reali e negozi virtuali, rivoluzione digitale di velvet media al white Milano


https://www.unicaradio.it/2019/07/festival-della-bellezza-ai-titoli-di-coda/

Sfilate reali in via Tortona e negozi virtuali sul web, la rivoluzione digitale di Velvet media al  White Milano

L’azienda veneta di marketing e vendita online scelta per sviluppare digitalmente il più grande salone italiano dedicato a designer e stilisti di moda. Se ne occupa la divisione Velvet Fashion: “Per la prima volta spazi fisici e virtuali si fondono, il fashion entra nell’era phygital”

Castelfranco Veneto, 2 settembre 2020 – come l’appuntamento della Milano Fashion Week Donna

Castelfranco Veneto, 2 settembre 2020 – Celebrato come l’appuntamento imperdibile della Milano Fashion Week Donna. WHITE Milano è il contesto ideale dove i brand interagiscono con i più influenti player del settore a livello mondiale. In questo particolare momento storico, è forte l’esigenza di trovare nuovi modi, canali e strumenti per consentire alle aziende di farsi conoscere in tutto il mondo.

L’edizione del WHITE a Milano dal 24 al 27 settembre presenterà degli elementi di grande novità.

Per rispondere alle mutate necessità del mercato, l’edizione del WHITE in programma a Milano dal 24 al 27 settembre presenterà degli elementi di grande novità. È infatti necessaria una rivoluzione “phygital” per innovare il settore fashion. La soluzione arriva da Velvet Media, azienda veneta specializzata nel marketing e nella vendita online fondata da Bassel Bakdounes. L’agenzia ha sviluppato strategie e strumenti innovativi che fondono l’esperienza digitale con quella reale. Caratteristiche che la rendono il partner più completo ed evoluto per digitalizzare le imprese del sistema moda.

I brand avranno a disposizione dei set fisici e virtuali per raccontare le collezioni ai buyer

Per questo, Velvet Media è stata scelta dal WHITE per accelerare la digitalizzazione del fashion business della fiera. I brand avranno a disposizione dei set fisici e virtuali per raccontare le collezioni ai buyer. Poi una piattaforma web programmata con strumenti di networking che possono arrivare alla gestione di ordini B2B in tempo reale. Un evento digitale a supporto del trade-show fisico che sarà fruibile sia all’interno del salone tramite ledwall e schermi sia in streaming.

Alessio Badia, responsabile di Velvet Fashion

“Da anni supportiamo centinaia di aziende nel percorso di digitalizzazione, consentendo loro di aumentare il business e migliorare le relazioni con tutti gli stakeholder”. Così afferma  Alessio Badia, responsabile di Velvet Fashion, la divisione di Velvet Media che si occupa del settore moda. “Siamo entusiasti di essere stati scelti dal WHITE per mettere in contatto i migliori brand della moda donna con buyer da tutto il mondo attraverso l’innovativo format phygital che abbiamo messo a punto

L’allestimento tecnologico degli spazi e alla piattaforma digitale di collegamento con il nuovissimo marketplace B2B di WHITE

Grazie all’allestimento tecnologico degli spazi e alla piattaforma digitale di collegamento con il nuovissimo marketplace B2B di WHITE, i brand potranno non solo mostrare le loro nuove collezioni a livello globale. Anche interagire con potenziali clienti interessati ad ordinare e acquistare i capi in anteprima. Per la prima volta, l’esibizione fieristica si unirà a eventi e streaming digitali. Sarà davvero un’esperienza omnichannel senza precedenti”.

Niam (Nazionale italiana agenti moda), neonata associazione nazionale che raggruppa 800 agenti

A completamento del rivoluzionario approccio e della triangolazione con WHITE vi è Niam (Nazionale italiana agenti moda). Una neonata associazione nazionale che raggruppa 800 agenti specializzati dal fast fashion allo slow fashion. Dallo sport  alle collezioni premium. Grazie all’esperta guida del presidente Giorgio Magello Mantovani, tra i più longevi titolari di showroom del Triveneto, Niam ha recentemente fondato una società di servizi dedicata a nuove iniziative in tandem con Velvet Media.

Una collaborazione  strategica

Anche in occasione del WHITE questa collaborazione sarà strategica, grazie al contributo centrale dei professionisti della moda che coinvolgeranno i loro buyer, in particolare quelli stranieri.In modo da proporre le collezioni selezionate in esposizione nella prestigiosa location del Superstudio di via Tortona.

Velvet media Italia Marketing management, vendita online e new media

Sono questi gli ambiti nei quali Velvet Media, agenzia di Castelfranco Veneto (TV) è ai vertici nazionali. Nata come casa editrice nel 2013, specializzatasi prima in couponing e poi come editore del sito internet Storie di Eccellenza e del magazine Genius.  Oggi Velvet è una holding che gestisce il marketing in outsourcing per conto di oltre mille aziende del Nord Italia. Grazie ad un organico di circa 150 persone in continua espansione.

Premi e riconoscimenti

E’ stata premiata come una delle aziende col tasso più alto di crescita in Europa dal Financial Times. Il core business è il coordinamento della comunicazione aziendale a tutti i livelli e la gestione della vendita online. Dalla grafica ai video, dal posizionamento del brand allo sviluppo di siti di e-commerce, dalla gestione dei marketplace fino alla lead generation.

Numerose specializzazioni nel mondo dello sport

Attorno alla galassia Velvet sono nate alcune divisioni parallele. Hanno sviluppato specializzazioni nel mondo dello sport (Velvet Sport), della moda (Velvet Fashion) e dell’internazionalizzazione con focus in particolare sulla Cina (Velvet International). Con sedi negli Stati Uniti a Denver, in Thailandia a Bangkok e negli Emirati Arabi a Dubai.  Velvet è il partner ideale per qualunque azienda interessata a comunicare e vendere oltre confine. La storia di Velvet Media è raccontata nel libro “Marketing Heroes”, nel quale emerge lo stile aziendale basato su manga e rock and roll. Informazioni e contatti: www.velvetmedia.it.

Contatti

UFFICIO STAMPA VELVET MEDIA
press@velvetmedia.it / 366 2470938

About Francesca Urpi

Mi presento : Sono Francesca Urpi, ho 21 anni. Mi sono diplomata al liceo classico E. Piga di Villacidro. Attualmente frequento l'università di Cagliari, sono al terzo anno di Beni Culturali in indirizzo Archeologico.

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