https://www.unicaradio.it/2019/08/lezione-speciale-di-surf-al-poetto-con-francisco-porcella/
Il Covid non può fermare le onde, in arrivo la diciottesima edizione del Marinedda Bay, ritorna il grande surf
Il Covid non ferma le onde: è in arrivo la 18/a edizione del Marinedda Bay Open 2020. Il grande surf, dunque, torna protagonista con un nuovo format di gara: vince chi prenderà più like.
La gara si svolge in una sola giornata
La gara si svolgerà in una sola giornata, per la durata di tre ore consecutive. Come sempre con mare grosso, come nella migliore tradizione della spiaggia della Marinedda. La gara è un evento speciale della federazione Surfing Fisw e c’è il patrocinio del Comune di Trinità d’Agultu.
Durante le tre ore gli atleti dovranno surfare
Tutti gli atleti dovranno surfare nell’arco delle tre ore indicate dagli organizzatori in base alle previsioni e alle condizioni del mare. Sono ammessi tutti i tipi di tavole da surf. L’obiettivo? Cavalcare l’onda più grande ed eseguire manovre radicali. In spiaggia ci saranno almeno tre operatori video pronti a riprendere tutte le onde degli atleti.
La migliore surfata sarà pubblicata sui social, nei canali Instgram e Facebook Marinedda Bay
Saranno quindi i surfisti a indicare agli organizzatori la migliore surfata: questa sarà pubblicata sui canali Instagram e Facebook Marinedda Bay, dando il via alla gara dei like che durerà una settimana.
Il waiting period per il contest inizierà il 15 settembre
Il waiting period per il contest, cioè il periodo d’attesa per chiamare la gara, inizierà il 15 settembre e si concluderà il 30 ottobre. Saranno accettati un massimo di 30 atleti.
Il Marinedda Bay
Marinedda Bay Open è la gara di surf più ricca ed ambita della Penisola e anche quest’anno ospiterà atleti di calibro internazionale. Il big wave rider sardo-hawaiano Francisco Porcella aveva già lanciato la sfida ed ebbe modo di parteciparvi nel 2017. Secondo le previsioni meteo, arriveranno onde di circa due metri e mezzo per poter surfare al meglio.