Il giovane terzino proveniente dal Sassuolo (due presenze in Serie A, una in Coppa e tre gettoni con la Nazionale Under 21) sarà chiamato a sostituire Pellegrini, tornato alla Juventus dopo la fine del prestito
Alessandro Tripaldelli è un nuovo giocatore del Cagliari. L’esterno, classe 1999, andrà così a rinforzare la squadra del nuovo tecnico Eusebio Di Francesco. Per il presidente Giulini, si tratta del quinto acquisto stagionale, dopo che in Sardegna erano già sbarcati Sottil, Zappa, Luvumbo, Marin e Zappa.
Chi è Alessandro Tripaldelli, il nuovo acquisto del Cagliari
Arriva dal Sassuolo, squadra in cui ha disputato la sua ultima stagione, collezionando appena 2 presenze in campionato Serie A e una in Coppa Italia, con tre presenze nella Nazionale Under 21. A Cagliari, il difensore esterno sinistro, sarà chiamato a sostituire Luca Pellegrini, tornato alla Juventus dopo la fine del prestito. Il nuovo acquisto del Cagliari, dovrebbe essere a disposizione del tecnico già per la partita d’esordio di domenica alle 18, proprio contro il Sassuolo. In carriera Alessandro Tripaldelli ha vestito anche la maglia olandese del PEC Zwolle, ha giocato due partite nei Paesi Bassi; poi prelevato dalla Juventus, squadra nella quale è cresciuto. Ha disputato tre incontri anche con il Crotone in Serie B.
Per Tripaldelli un contratto sino al 30 giugno 2023. In questa operazione da tre milioni di euro tra le due società rientra anche il cartellino di Filippo Romagna. Di proprietà del Cagliari ma già nella scorsa stagione in prestito agli emiliani, resterà definitivamente con la squadra allenata da De Zerbi.