Nintendo annuncia ufficialmente che il 2022 sarà l’anno del film dedicato a Super Mario, nel progetto ci sarà anche il creatore della serie Shigeru Miyamoto, in veste di produttore.
Al momento è stato annunciato che il film è atteso per il 2022 e che i lavori stanno proseguendo molto velocemente, questo grazie a Chris Meledandri (fondatore di Illumination) ed al già citato Miyamoto.
“Unisciti a Mario in un’enorme avventura in 3D in giro per il mondo! Usa le sue nuove abilità per raccogliere lune con cui far funzionare l’Odyssey, il suo vascello volante, e aiutalo a salvare la principessa Peach dai piani di matrimonio di Bowser! Questa avventura di Mario in 3D è ricca di segreti e sorprese e ti permetterà di vivere esperienze di gioco del tutto inedite grazie anche alle nuove mosse di Mario, come il lancio del cappello e la cap-tura. Preparati a scoprire luoghi strambi ed esotici molto lontani dal Regno dei Funghi!” – recita la descrizione dell’ultimo Super Mario.
Games Radar pubblica un aggiornamento sul film di Super Mario, annunciato nel 2018 da Nintendo e Illumination. L’ultimo policy briefing della compagnia giapponese riporta che il lungometraggio uscirà nel 2022, come aveva detto l’anno scorso il presidente di Nintendo, e che “la produzione sta andando avanti senza problemi”.
Non ci sono altre informazioni in proposito, ma i fan saranno contenti di sapere che il film continua la sua marcia. Chi ricorda il disastroso adattamento in live-action del 1993 probabilmente diffida, ma stavolta è diverso: Shigeru Miyamoto, creatore della celebre saga videoludica (ma anche di Donkey Kong e Zelda) è coinvolto nel progetto. Si tratta inoltre di un film d’animazione, tecnica più adatta per riprodurre fedelmente le avventure dell’idraulico italiano.
Chris Meledandri e la sua Illumination Entertainment garantiscono una grande esperienza nel settore, tant’è che sono scelti da Miyamoto in persona per sviluppare il film. Tra i loro successi si annoverano Cattivissimo Me, Minions, Pets e Sing.