Il 23 Settembre, dopo molto tempo, a Cagliari tornerà la prima nave da crociera, con nuovi metodi di sicurezza che non daranno la possibilità di tour “liberi” per la città
La Costa Diadema sarà la prima nave da crociera, il 23 settembre, ad approdare al porto di Cagliari dopo il lockdown. Partita sabato 19 settembre da Genova, la meravigliosa regina dei mari arriverà a Cagliari domani, dopo aver fatto tappa a Civitavecchia, Napoli e Palermo, in un tour tutto italiano del Mediterraneo Occidentale. Nel capoluogo sardo sono previste undici ore di scalo tra le 9 e le 20. Salute, sicurezza e prevenzione sono le tre parole chiave che caratterizzeranno l’approdo. I rigidi protocolli anti-contagio, progettati seguendo le linee guida fornite dai principali organismi di regolamentazione nazionali, internazionali e regionali, scrupolosamente applicati sia a terra che a bordo, al fine di garantire la salvaguardia di ospiti, equipaggi e comunità locali.
Gli adattamenti di Costa Crocere
Il terminal e le aree esterne in concessione a Cagliari Cruise Port sono stati oggetto di studi e valutazioni. Così da essere riadattati e ridisegnati per consentire il rispetto delle principali misure di sicurezza. Costa Crociere ha sviluppato il Costa Safety Protocol. Ha ottenuto la Certificazione Biosafety Trust dal Rina e segue con attenzione le indicazioni di sicurezza della Cruise Lines International Association (CLIA). Inoltre, l’impossibilità per i passeggeri di effettuare escursioni indipendenti rende ancora più sicuri gli scali, consentendo una maggiore salvaguardia delle comunità visitate.