Sabato 26 settembre ore 17.00 – Presentazione di “Datemi un angolo d’Infinito” (aipsa edizioni), il nuovo libro di poesie di Franca Nurchis, domani al Campo Rossi via Tramontana, Cagliari
Nell’ambito delle attività culturali presso il Centro Polisportivo “Gen. Rossi” avrà luogo la presentazione del libro dedicato alle donne. Presentazione di “Datemi un angolo d’Infinito” (aipsa edizioni), il nuovo libro di poesie di Franca Nurchis.
Alla presenza delle autorità militari avranno luogo gli interventi di Patrizia Giranu e Tiziana Putzolu; le letture di Massimiliano Messina e di Francesca Falchi; gli intermezzi musicali di Alessio De Vita. Coordinerà la serata Maria Paola Masala, che ha curato la prefazione di “Datemi un angolo d’infinto” ovvero cinquanta poesie per un tema ruvido, spinoso, drammatico, doloroso. Poesie nate con un obiettivo chiaro, pressante “rendere omaggio a tutte le donne violate, uccise, negate, costrette a tacere”. Cinquanta poesie usate come una lente per guardare dentro l’anima e la mente, e come un bulino per incidere i sentimenti e le riflessioni. È un viaggio d’amore della vita e per la vita nel nome delle tante, troppe, compagne, mogli, madri e figlie vittime di un amore che si fa violenza e morte. Sarà l’autrice a svelare come la poesia può lottare contro la violenza.