Cinema e Serie tv

Cinema e Serie tv: le più attese di inizio mese!

Cinema e Serie tv scopriamo le novità di ottobre 

Cinema, in sala dall’8 ottobre:

“Creators The Past”

Piergiuseppe Zaia firma il film fantascientifico tutto italiano “Creators – The Past”, sua opera prima, con protagonisti William Shatner, Gérard Depardieu e un cast di sole stelle. Un imponente allineamento galattico si sta realizzando ed i suoi effetti influenzeranno ogni forma di vita nel cosmo. Otto dei governano l’universo: sono i Creators. In un’epoca lontana, essi forgiarono uno strumento che avrebbe custodito il sapere divino della creazione: la Lens; otto Lens per otto creatori. Ognuno di loro diede vita al suo pianeta racchiudendone i segreti e la chiave della sua essenza all’interno della Lens stessa. Il film sarà al cinema dall’8 ottobre.

“Lasciami andare”

Ha chiuso la 77/a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia e arriva nelle sale l’8 ottobre “Lasciami andare” di Stefano Mordini. Ambientato nella città lagunare il film dai toni drammatici è ispirato a un bestseller internazionale come ‘You came back’ di Christopher Coake. Nel cast Stefano Accorsi, Serena Rossi, Maya Sansa e Valeria Golino. Il film ruota attorno a Marco (Accorsi) e Anita (Rossi), che scoprono di aspettare un figlio. La notizia porta un barlume di luce nella vita di Marco, già messa a dura prova dal dolore per la scomparsa del suo primogenito, avuto con la prima moglie Clara (Sansa). Improvvisamente, nella sua vita e in quella della sua ex moglie irrompe Perla (Golino), la nuova proprietaria della loro vecchia casa. Perla sostiene di sentire costantemente una strana presenza e la voce di un bambino che tormenta sia lei che suo figlio.

“Un divano a Tunisi”

Arriva sul grande schermo anche il film “Un divano a Tunisi”, commedia di Manèle Labidi con Golshifteh Farahani. E’ la storia di Selma, psicanalista trentacinquenne, che da bambina ha lasciato Tunisi per Parigi e oggi ha scelto di tornare a casa perché è convinta di poter dare una mano. Ottimista sulla missione, sdraiare sul lettino i suoi connazionali e rimetterli al mondo all’indomani della rivoluzione. Selma deve scontrarsi con la diffidenza locale, l’amministrazione indolente e un poliziotto troppo zelante che la boicotta. A Tunisi, dove la gente si confessa nelle vasche dell’hammam o sotto il casco del parrucchiere, Selma offre una terza via, un luogo protetto per prendersi cura di sé e prendere il polso della città

Serie tv, le più attese di inizio ottobre

Sfogliando nell’offerta globale di streaming, satellite e digitale terrestre, ecco una selezione di serie tv da non farsi scappare in questo inizio di ottobre:

Su Sky Atlantic sta per arrivare “We Are Who We Are”, la serie tv creata da Luca Guadagnino. Una storia di amicizia, di crescita, e di accettazione di sé e degli altri. L’appuntamento è per venerdì 9 ottobre alle 21.15 su Sky Atlantic.

Grande attesa anche per “The Haunting of Bly Manor”, serie tv che si inserisce nel filone antologico delle storie di fantasmi, a due anni dal grande successo di “The Haunting of Hill House”. Basata sul racconto horror-gotico di Henry James “Il giro di vite”. La seconda stagione sarà ambientata nell’Inghilterra degli anni ’80, in un’antica residenza di campagna dove albergano presenze oscure. Su Netflix dal 9 ottobre.

Arriva invece il 16 ottobre, sempre su Netflix, l’attesissima- per gli amanti del genere – terza stagione della serie tv “Star Trek: Discovery”, che ha riportato in auge il brand di Star Trek. Nuove incredibili avventure e sfide attendono Burnham e il suo equipaggio.

L’articolo Cinema, i film in sala dall’8 ottobre. Serie tv: le più attese di inizio mese! proviene da ART News.

About Nadia Dessì

Nata e cresciuta a Carbonia, dopo il diploma in Ragioneria ho proseguito gli studi presso l'Università di Cagliari, sono Dottoressa in Scienze Politiche e specializzanda in Relazioni Internazionali. Appassionata di politica e di attualità.

Controlla anche

anna kauber in questo mondo

A Cagliari la proiezione de “In questo mondo” di Anna Kauber

Doppia proiezione (29 febbraio e 7 marzo) al Polo Bibliotecario di Cagliari. Si parte con …