Il mondo del casinò, un pianeta ovattato caratterizzato dal lusso, dal divertimento, dai piaceri della vita è da sempre qualcosa che affascina e cattura, capace di far passare il tempo senza nemmeno accorgersene e strappando un sorriso anche a chi non è proprio in giornata.
Non molti sanno che molto di quanto si vede nei casinò online, ma anche in quelli tradizionali, non è altro che strategia di marketing. Con questo non si intende certo dire che i casinò non siano sicuri o che tutto sia una costruzione, ma solo che è bene saper distinguere queste strategie per non distogliere mai lo sguardo dal fattore sicurezza. Questo consente di scegliere i casinò più affidabili e sicuri dove giocare. Un esempio? Il Voglia Di Vincere casinò online, un casinò ADM sicuro e regolare, dove la trasparenza dimostrata è reale e tangibile, al di là del marketing.
Il marketing dei casinò: dal tradizionale al virtuale
In una sala da gioco ogni singolo dettaglio, dalla scelta dei colori, agli arredi, alle luci, non sono frutto del caso, ma di uno studio fatto sulla psicologia degli utenti per far sì di invogliarli a giocare e farli sentire a proprio agio, senza che si rendano conto del tempo che passa. Tutto è orientato allo spingere all’azione, al coinvolgimento, allo stimolo in modo tale che non ci si stanchi e non si soffra il sonno. La disposizione degli ambienti è studiata per avvolgere l’utente, accompagnandolo da un’area all’altra del casinò senza che sia tentato ad andarsene.
Queste strategie di marketing sono evidentemente applicabili però solo ai casinò reali, poiché nel mondo del web, per i casinò online bisogna utilizzare strumenti diversi. Il canale attraverso il quale passare è quello degli occhi, dell’udito, della mente. Il web se la deve giocare su colori accesi e stimolanti, su musiche antisonno, frasi d’effetto, anche se bisogna certo ammettere che funzionano sì e no, visto che la persona è distante, in un contesto che non si conosce e con un riferimento temporale ben evidente davanti agli occhi (a lato schermo come su tutti i device). Fondamentali come strumenti di marketing per i casinò online, specie oggi che la promozione e la pubblicità sono limitati, sono i bonus, gli omaggi, le promozioni.
Marketing e sicurezza
Tutto quanto detto in riferimento ai casinò virtuali non deve mai essere messo in primo piano rispetto alla sicurezza. Per quanto attraenti siano le grafiche e le musiche, per quanti giochi vengano proposti o anche se vengono offerti bonus apparentemente imperdibili, la prima cosa da valutare prima di giocare e fornire i propri dati personali è quella di verificare la sicurezza del sito.
Gli unici sicuri al 100% sono di certo i casinò ADM-AAMS, quelli cioè con licenza, autorizzati a lavorare nel nostro Paese. Online, insomma, non tutti i casinò sono uguali e non tutti sono di certo sicuri: bisogna quindi scegliere molto bene, andando oltre la prima buona impressione, facendo le verifiche del caso.
Un sito ADM riporta in homepage il numero della licenza che si può confrontare con quanto presente sul sito del Ministero, questo è dimostrazione tangibile che il sito è davvero autorizzato, sicuro e sotto controllo di chi di dovere. La trasparenza, l’assenza di false promesse e la protezione https visibile nell’url sono altri elementi che completano la verifica della sicurezza del sito.