Mercato del Cagliari chiuso: alla squadra si aggiunge Ounas! Le trattative si concludono senza l’atteso ritorno in Sardegna del Ninja Radja Nainggolan, obiettivo numero uno della squadra sarda. Ma il Cagliari diventa comunque più offensivo con l’arrivo dell’esterno francese del Napoli che sbarca in prestito con diritto di riscatto fissato a 16 milioni. Il club isolano gli pagherà l’ingaggio: 900 mila euro.
I rumors di serata segnalano un Eusebio Di Francesco non proprio felice per il mancato ritorno del centrocampista nerazzurro al quale aveva detto semplicemente «arrivederci». Ma nonsi è trovato l’accordo con l’Inter che è stata irremovibile: a questo punto se ne riparlerà a gennaio, sperando in un altro prezzo, ma da saldo come nella tradizione dei saldi invernali.
La consolazione per Di Francesco arriva dal Napoli: preso l’esterno franco-algerino Adam Ounas, classe 1996 e 24 anni da compiere l’11 novembre. Ingaggiato anche – secondo quanto risulta dal sito della Lega – l’attaccante croato classe 2002 Marko Brkic dall’Empoli.
Ounas si collocherà a destra nel tridente del DiFra, affiancando il Cholito Giovanni Simeone e Joao Pedro che domenica a Bergamo si è sbloccato segnando il primo (bel) gol della sua nuova stagione. Ounas, che ha scelto di giocare con la Nazionale algerina, con la quale ha vinto la coppa d’Africa nel 2019, è un mancino che può partire da destra a piede invertito come piace al nuovo allenatore rossoblù.