Il 7 ottobre alle ore 10.30 si svolgerà online l’evento Cambiamenti climatici e Biodiversità
E’ per il 7 ottobre 2020 alle ore 10.30, l’appuntamento online in cui si affronterà il tema dei cambiamenti climatici e allo stesso modo il tema della biodiversità. In diretta con i centri di educazione ambientale della Sardegna verranno trattati gli argomenti sopracitati nel contesto del Festival Dello Sviluppo Sostenibile. Intervengono: CEAS AMP Capo Carbonara CEAS Capoterra Laguna di Santa Gilla – Centro di Educazione Ambientale CEAS Antonello Monni WWF Monte Arcosu CEAS Monte Linas CEAS Masullas. L’iniziativa si inserisce nell’ambito del progetto “A scuola di Resilienza: educare al rispetto dell’ambiente e alla sostenibilità in un pianeta che cambia”.
Per seguire la diretta collegarsi al seguente link: www.facebook.com/ceasampcapocarbonara
Per info: DioMedea, Società Cooperativa Servizi Turismo naturalistico ed Educazione Ambientale. Sede Legale Via Principe Amedeo 12, 09049 Villasimius, Cagliari. Telefono: 3935911339 diomedea@hotmail.it ceas@ampcapocarbonara.it www.diomedea.info
Il cambiamento climatico è un problema reale, che sta provocando fenomeni intensi mai capitati nella storia umana.
Ad esempio sofferenze, perdita di vite, sconvolgimento degli ecosistemi e della biodiversità, sono alcune delle conseguenze causate dal cambiamento climatico. Inoltre, i gas serra presenti nell’atmosfera hanno toccato certamente livelli senza precedenti. Recenti studi mostrano in primo luogo i pericoli di una eventuale mancanza di intervento. Ma d’altra parte anche i benefici che invece deriverebbero da azioni radicali.
Per approfondire: https://www.wwf.it/news/notizie/?42780/Pubblicato-il-nuovo-report-speciale-IPCC