FESTIVAL FIND 42
sa ruga

Festival internazionale di arti di strada Sa Ruga Vico VII

Sa Ruga conferma e rinnova la sua offerta artistica, proponendo gratuitamente sempre elementi originali al Lazzaretto

Venerdì 16, sabato 17 e domenica 18 si alterneranno 3 compagnie internazionali di circo contemporaneo e arte di strada. Si esibiranno nello splendido scenario del Lazzaretto. Equilibrismo, giocoleria, musica dal vivo, acrobatica e come sempre clownerie stupiranno e allieteranno il pubblico cittadino. Il pubblico che ogni anno partecipa al Festival Sa Ruga con grande attesa e partecipazione. Stupiranno e faranno innamorare il suo affezionato pubblico e i nuovi spettatori che ogni anno si avvicinano all’arte di strada curiosi e affascinati. Nelle precedenti edizioni Sa Ruga è stato ospitato dal quartiere storico di Stampace interamente chiuso al traffico. Qui i vicoli e le piazze facevano da splendidi palcoscenici urbani agli spettacoli. Quest’anno, nel rispetto delle normative anti-contagio e per garantire il distanziamento sociale, lo spettacolo si sposta in spazi più ampi. Approderà a Sant’Elia, scegliendo il Lazzaretto come nuova cornice del festival.

Riservare il posto prima dello spettacolo

La capienza di questa edizione 2020 è limitata per questo motivo è necessario riservare il proprio posto e arrivare almeno mezz’ora prima degli spettacoli. Le prenotazioni, aperte al pubblico da lunedì 12 sono state quasi tutte esaurite nelle prime 24 ore, confermando così l’amore del pubblico cagliaritano. Sul portale http://festivalsaruga.eventbrite.com si possono prenotare gli ultimi posti disponibili. Per garantire la massima sicurezza e la salute di spettatori e artisti il festival adotterà un protocollo sanitario con misure specifiche contro la diffusione del Covid-19. Sarà consultabile e scaricabile nella pagina www.sarugafestival.com. Posti a sedere distanziati, dispositivi di sicurezza e sanificazione degli spazi sono solo alcune delle misure adottate dall’organizzazione.

Il programma

Il tutto è organizzato dall’associazione Circo Mano a Mano che dal 2012 si dedica alla diffusione della cultura circense e del teatro di strada nel territorio sardo. Nel 2014 la prima edizione che nasce come una scommessa e si trasforma in un evento attesissimo dalla popolazione cittadina. Dal 2018 inoltre l’associazione porta nella città di Cagliari la magia del primo circo senza animali, offrendo nel periodo natalizio, sotto un meraviglioso tendone, spettacoli di compagnie di circo contemporaneo e abbattendo come da tradizione la barriera del biglietto all’ingresso.

About Ilaria Furia

Dopo aver conseguito il diploma di Lingue straniere, ho frequentato un corso triennale universitario per approfondire le conoscenze linguistiche e traduttive moderne. Seguo il corso per la laurea magistrale sulla specialistica della traduzione, con numerosi corsi di informatica per la traduzione. Parlo abbastanza bene l'inglese e il francese e fluentemente lo spagnolo. Sono una persona socievole, dinamica, con buone doti comunicative e ottime competenze relazionali.

Controlla anche

Al Massimo di Cagliari “Rimas, sonus e cantzonis”,

Al Teatro Massimo di Cagliari, un viaggio nelle radici sarde con “Rimas, sonus e cantzonis” …