Rassegna cinema al femminile, a Cagliari gli ultimi due appuntamenti.
Venerdì 16 e sabato 17 ottobre ultimi due appuntamenti della rassegna “Elles Tournent – donne con la macchina da presa”. Organizzata dalla Cineteca Sarda della Società Umanitariahttp://www.lacinetecasarda.it/ , in collaborazione con la Circola nel cinema Alice Guy, la Cineteca Nazional, con il sostegno della Fondazione Sardegna Film Commission e con il coinvolgimento del network di “Women in Film and Audiovisual in Sardegna”.
Venerdì, alle 18.30 al Cineteatro Nanni Loy, in via Trentino 21 a Cagliari, l’esperta di storia e critica del cinema Pia Brancadori presenta la figura e l’opera della regista statunitense Lois Weber. Considerata la più importante cineasta donna del cinema muto americano. A seguire ci saranno le proiezioni dei film “Suspense” (1913), “Idle Wives” (1916), “Sunshine Molly” (1915), “Shoes” (1916), “Where are my children?” (1916).
Sabato 17, alle 10, ultima masterclass, dedicata al cinema di animazione, tenuta dalla regista villacidrese Michela Anedda (Cogas, L’uomo con la lanterna, Raixe). L’ingresso alla rassegna è gratuito e libero sino ad esaurimento dei posti a sedere, secondo le norme di distanziamento anti-Covid19. Si raccomanda di portare con sé la mascherina, che dovrà essere indossata per entrare/uscire dalla sala e ogniqualvolta ci si sposterà al suo interno.