Stagione di teatro all’aperto, giù il sipario: atto finale, sabato 17 ottobre, della rassegna d’inizio autunno targata Cada Die Teatro, allestita nella Corte della Vetreria di Pirri, nel totale rispetto delle norme anti-Covid.
Per la chiusura spazio ai bambini e alle loro famiglie, perché ad andare in scena, alle 20.30, sarà IL RESPIRO DEL VENTO, recente produzione di Cada Die Teatro, di e con Mauro Mou e Silvestro Ziccardi, regia e collaborazione alla drammaturgia di Alessandro Lay.
Per la realizzazione della rappresentazione teatrale si devono inoltre ringraziare Mauro Mou, Matteo Sanna, Silvestro Ziccardi per l’accompagnamento musicale, la realizzazione canzoni di Andrea Serra e luci e suono di Matteo Sanna.
Un’ ulteriore contributo si deve alla realizzazione delle scene di Emiliano Biffi, Mario Madeddu, Francesca Pani, Marilena Pittiu; contributo alla realizzazione dei costumi Ilaria Porcu; organizzazione di Tatiana Floris.
Rappresentazione Teatrale
La storia di un ragazzo, Alizar, che, cercando la pioggia, perse se stesso e della sua amata che lo ritrovò, seguendo il suo ultimo respiro.
“C’era una volta il popolo degli uomini blu. Vivevano vicino a un grande lago così limpido che sulla sua superficie potevi vedere galleggiare le nuvole, le foglie, le stelle e i sassi bianchi del fondo. Certe sere il cielo si rifletteva sull’acqua e colorava il villaggio e i suoi abitanti d’azzurro e di blu. Ma un anno smise di piovere e il lago si prosciugò”.“Guarda il cielo Alizar, il nostro lago ora è lassù, tu dovrai riportarlo quaggiù”, disse l’anziano del consiglio affidando al giovane un compito: cercare la pioggia e riportare il lago sulla terra.
Ringraziamenti
La rassegna “Sotto questo cielo” è organizzata da Cada Die Teatro con il sostegno del Mibact, della Regione Sardegna (Assessorato alla Cultura) e con il patrocinio del Comune di Cagliari (Assessorato alla Cultura) e della Municipalità di Pirri.