Sardinia Tourist Guide – Trekking Excursions Tours organizza per il 18-10-2020 uno dei trekking più famosi ed emozionanti della Sardegna.
Sino al 174 A.C. I sardi dell’interno continuarono a resistere impavidi agli attacchi degli invasori romani.. Fu così che il console Tiberio Sempronio Gracco mise in atto una dura repressione che portò all’uccisione e alla riduzione in schiavitù di circa 80.000 sardi Iliensi e Balari. Gli Iliensi comunque non si piegarono mai del tutto e durante l’età imperiale si rifugiarono nei monti della Barbaria. Tra queste rocce piena di grotte e canyon, i Guerrieri Pastori trovarono rifugio e crearono i loro villaggi nascosti e protetti dalla natura ancora incontaminata. Uno di questi fu la dolina di Tiscali, dove erano presenti oltre 60 capanne nuragiche e si presume vivessero almeno 200 persone.
- Il percorso a piedi è di 12 km totali con un dislivello di circa 600 mt;
- Durata circa 6 ore A/R comprese le soste;
- Livello di difficoltà: E (Escursionistico).
E’ un itinerario per escursionisti con un allenamento medio, senza particolari difficoltà tecniche. L’abbigliamento necessario deve essere comodo, a strati, con uno scaccia pioggia nello zaino, scarpe da trekking già testate, un cambio di scorta completo e delle scarpe da lasciare in macchina, da indossare al termine dell’escursione. Nel caso abbiate bisogno di materiale o consigli non esitate a contattarci. Appuntamento ore 06.20 e partenza alle ore 06.30 dal parcheggio del Media World o incontro a Le Fonti – Sorgenti di Su Gologone per le ore 08:45.
Dotazione personale:
- Scarpe da trekking OBBLIGATORIE!!
- Zaino da montagna per escursione giornaliera 15/20 lt
- Acqua almeno 2 lt
- Pranzo al sacco in condivisione
- Vestiti di ricambio e scarpe comode per il ritorno
- Luce frontale e telo termico (utili in caso di emergenza)ù
- Il trekking richiede una preparazione fisica minima adeguata e buone tecniche di progressione
RECESSO DEL CONSUMATORE:
Al consumatore che receda per qualsiasi motivo purché non imputabile al venditore, saranno addebitate la quota d’iscrizione, se prevista, nonché, a titolo di corrispettivo, le somme non superiori a quelle qui di seguito indicate:
- Recesso fino a 24 ore prima della partenza, rimborso dell’intera somma versata meno una trattenuta del 30%;
- Nessun rimborso dopo tale termine o in caso di interruzione dell’ escursione;
- Nessun rimborso a chi non si presenterà alla partenza all’ora e nel luogo indicato o rinuncerà al viaggio stesso.
Come sempre l’accompagnamento sarà effettuato da guide Aigae, associazione Italiana Guide Ambientali Escursionistiche, regolarmente abilitate dalla RAS – Regione Autonoma della Sardegna. Chiedete sempre a chi vi accompagna l’abilitazione all’accompagnamento escursionistico, ne va della vostra sicurezza, oltre alla qualità dell’esperienza.
Per info e prenotazioni:
inviare mail con dati (nome cognome telefono e email di tutti i partecipanti) a info@sardiniatouristguide.it
Tel e whatsapp: +39 3494558367