Successo di Djere in finale contro Cecchinato al Sardegna Open di Tennis: successo il due set per il giocatore serbo
Successo in due set (7-6, 7-5) per il gocatore serbo Djere contro Marco Cecchinato.
A Cagliari ieri 18 ottobre trionfo del serbo Laslo Djere al Sardegna Open di tennis a Pula. Nella finale dell’ Atp 250, dotato di un montepremi di 271.345 euro che si è concluso sui campi in terra rossa del resort a Pula, il serbo ha sconfitto l’ azzurro Marco Cecchinato dopo due set molto combattuti. La svolta del match al tie break del primo set vinto da Djere. Il serbo è volato subito sul 4-0 e Cecchinato ha concluso con soli tre punti. Molto equilibrata anche la seconda frazione, ma il numero 74 al mondo ha mostrato più freddezza e freschezza nei momenti decisivi. Egli andando a piazzare l’ allungo definitivo per il 7-5 conclusivo dopo due ore e diciannove minuti.
Niente da fare per il palermitano. Decisivo il tie break perso dall’ azzurro. Dopo Andreas Seppi (a New York) e Gianluca Mager (a Rio de ), è diventato il terzo italiano a mancare l’ appuntamento con il successo finale in questo 2020.
Il torneo
Il Forte Village Sardegna Open è un torneo di tennis maschile istituito nel 2020 e facente parte del circuito ATP World Tour 250 series. Si disputa nel resort Forte Village a Santa Margherita di Pula, nella costa sud-occidentale della Sardegna. La prima edizione si è disputata dal 12 al 18 ottobre 2020.
A causa della pandemia di COVID-19 nel 2020, l’ Association of Tennis Professionals, assieme ai singoli organizzatori, fu costretta a cancellare numerosi tornei e a riprogrammare progressivamente il calendario aggiungendo anche nuove e inedite date. Il 10 settembre 2020 l’ ATP annuncia l’ inserimento di quattro nuove date del circuito da 250 punti: un back-to-back a Colonia, un appuntamento in Kazakistan e appunto un nuovo torneo in Sardegna al Forte Village di Pula da disputarsi dal 12 al 18 ottobre, resort che già ospita un torneo giovanile ITF Futures.