Completati i lavori di riqualificazione e recupero dei giardini Pinna a Nuoro
Dopo i lavori di riqualificazione e recupero, riaprono al pubblico i giardini Pinna di via Gramsci a Nuoro, un’area verde insierito nel progetto “La città dei bambini”.
Le parole del sindaco di Nuoro
“L’intero spazio è ripulito e rimesso a nuovo con il ripristino dei servizi igienici, il riposizionamento di ringhiere, panchine e cestini per i rifiuti. Inoltre, i giochi per i bambini sono stati sostituiti e dotati di un tappeto di sicurezza antitrauma,spiega il sindaco Andrea Soddu.
La riqualificazione dei giardini si basa sulla messa a dimora di nuove specie arboree e arbustive, in aggiunta al verde preesistente che è stato valorizzato. Abbiamo restituito alla città e ai bambini un tassello importante per il loro benessere“. I giardini apriranno tutti i giorni dalle 9 alle 20 e la manutenzione sarà curata dagli operatori del settore Verde urbano dell’amministrazione.
Nell’ottica di una città che deve diventare sempre più a misura di bambino, l’amministrazione nuorese sta provvedendo a installare giochi per i piccoli nelle piazze del centro e della periferia. Quasi tutte interessate anche da una contemporanea opera di riqualificazione del verde. In tutte le aree, anche in quelle già attrezzate, saranno installati dei giochi inclusivi.
Nuoro, “la citta dei bambini”
«Abbiamo sempre pensato che Nuoro debba diventare la città dei bambini con spazi sicuri a loro dedicati dove trascorrere ore di svago e spensieratezza. Un luogo dove le famiglie possano stare in completa serenità, afferma sui social il sindaco Andrea Soddu.
“Siamo convinti che il futuro e il benessere di una comunità passi anche e soprattutto dalla cura che dimostra per i propri piccoli e dalla salvaguardia dell’ambiente naturale».