Michele Vargiu, autore e interprete teatrale ci racconta lo spettacolo Der Boxer, in scena per la prima volta a Cagliari il 21 ottobre, Teatro Massimo
Arriva finalmente a Cagliari lo spettacolo Der Boxer, scritto e interpretato da Michele Vargiu. Per la prima volta in città, andrà in scena mercoledì 21 ottobre al Teatro Massimo.
In questa intervista, l’autore ci racconta il suo percorso nella conoscenza dell’affascinante protagonista. Lo spettacolo, infatti, racconta in forma di monologo la storia vera di un pugile, campione ai tempi della Germania Nazista. Di origine Sinti, Johann Trollmann osa sfidare le leggi razziali del Terzo Reich, in una prova di assoluto coraggio, che non avrà un lieto finale. Si parla di uno sport, il pugilato, particolarmente significativo per il regime, in quanto considerato campo di massima espressione della superiorità ariana.
Michele Vargiu sul palco ci accompagna alla scoperta di questa storia, tanto appassionante quanto crudele. Verrà accompagnato dalle straordinarie atmosfere musicali del duo Elva Lutza, che richiameranno le sonorità balcaniche.
Teatro Tabasco è una compagnia teatrale con sede a Sassari, fondata da Michele Vargiu, attore e autore. Le sue produzioni, che spaziano dal teatro di narrazione alla messa in scena di classici in anni di attività hanno registrato centinaia di repliche su tutto il territorio nazionale, portando prevalentemente avanti un’idea di teatro contemporaneo e vicino alla gente, di una drammaturgia urgente e in continua evoluzione negli stili e nei linguaggi.