Con un concerto dell’ensemble La Reverdie domani al via la 26esima edizione di Echi lontani
Con un concerto dell’ensemble tutto al femminile La Reverdie domani (sabato 24 ottobre) a Cagliari si apre il sipario sulla 26esima edizione del festival Echi lontani.
L’appuntamento è alle 20,30 nella chiesa di Santa Maria del Monte, in via Corte d’Apppello, dove l’insieme formato da Claudia Caffagni (voce e liuto), Lidia Caffagni (voce, flauto, viella) ed Elisabetta de Mircovich (voce, viella, campane) proporrà un concerto dal titolo “Vergine bella. Misticismo e devozione al femminile”.
Musiche di G. Dufay, H. von Bingen, S.G. di Finchale e altri per un viaggio che indagherà, scrivono le tre artiste nel testo di presentazione del concerto, “la figura femminile nel sentimento religioso del Medioevo, la nuova ispirazione che rende Maria e una folta schiera di Sante protagoniste di testi poetici e devozionali dall’Inghilterra alla Spagna, dalla Francia all’Italia”.
Biglietti: intero 7 euro, ridotto (diversamente abili, studenti, under 14 e over 65) 4 euro. Tessera 3 concerti: 15 euro.
Per garantire la massima sicurezza in questo momento di emergenza sanitaria l’ingresso ai concerti avverrà solo su prenotazione al numero 347 4384788 o via mail all’indirizzo biglietteria@echilontani.org.
Informazioni: www.echilontani.org; Fb: Echi lontani- Cagliari; Instagram: Echi lontani.
Echi lontani è organizzato dall’associazione Echi lontani, dietro la direzione artistica di Dario Luisi. Il festival è tra i membri del network Rema, la rete europea della musica antica, nata con lo scopo di favorire lo scambio di conoscenze, informazioni e collaborazioni tra istituzioni e festiva nel campo della musica antica.
Echi lontani è realizzato con il contributo di: Regione autonoma della Sardegna, Comune di Cagliari, Fondazione di Sardegna.
In collaborazione con: Fondazione di ricerca “Giuseppe Siotto” e Ordine dei cavalieri di Malta.