É online la call per il workshop 2020 di Passaggi d’autore: intrecci mediterranei. C’è tempo fino al 15 novembre per candidarsi a un’esperienza formativa indimenticabile
“Critica il corto – La Critica radiofonica” – dal 25 al 28 novembre e dal 3 all’8 dicembre. Anche quest’anno il tradizionale workshop 2020 di Passaggi d’Autore: intrecci mediterranei. Dedicato alla critica cinematografica propone un approfondimento sulla critica radiofonica con il supporto di UnicaRadio.
Oltre agli appuntamenti dedicati alla scrittura per la critica, scoprirai anche come si confeziona un format radiofonico!
Sei giorni di full immersion GRATUITA (preceduti da quattro giorni di approfondimento delle tecniche e del linguaggio radiofonico, che si terrà a fine novembre) nella critica cinematografica. Attraverso un approccio peculiare e “tradizionale”, ma profondamente legato ai continui mutamenti apportati dalle nuove tecnologie.
Sei giorni in cui i partecipanti, in collaborazione con Unica Radio, gestiranno quotidianamente dirette radiofoniche.
Sei giorni per conoscere e confrontarti con stimati professionisti del settore, ma anche per conoscere altri cinefili che, come te, il cinema non si accontentano di guardarlo, ma vogliono anche saperne scrivere.
Se sei uno studente universitario appassionato di cinema, dal 3 all’8 dicembre questo workshop fa per te.
Se non sei uno studente universitario ma la critica cinematografica è la tua passione, accogliamo anche te a braccia aperte!