Uno psicologo e uno psicoterapeuta per i commercianti costretti a chiudere presto per il mini lockdown.
La Fipe Confcommercio Sud Sardegna ripropone uno psicologico e uno psichiatra per aiutare chi è in difficoltà a causa della grande incertezza lavorativa, anche per questa nuova ondata di emergenza sanitaria.
Il rischio, secondo la Confcommercio del Sud Sardegna, è che un buon numero delle aziende non riuscirà a sopravvivere e ad arrivare sino al 2021.
Per questo motivo hanno deciso di mettere a disposizione il servizio “Imprenditore, Ti ascolto”.
Ha spiegato il nuovo presidente della Fipe Confcommercio, “Siamo convinti che il lavoro ricopre nella vita dell’individuo un ruolo fondamentale, non solo dal punto di vista economico, ma anche di affermazione e realizzazione sociale”,
Inoltre, il presidente Emanuele Frongia ha aggiunto: “Per questo, su sollecitazione degli stessi imprenditori, proprio per affrontare al meglio questi nuovi scenari, abbiamo deciso di mettere di nuovo a disposizione il servizio “Imprenditore, Ti ascolto”, gestito da due professionisti qualificati”.
I professionisti a disposizione degli imprenditori sono Daniele Pisu, psicoterapeuta, e Andrea Moi, psicologo. Le consulenze sono gratuite.
Per poter usufruire del servizio sarà sufficiente inviare un messaggio attraverso WhatsApp ad uno dei due professionisti, indicando esclusivamente il proprio nome e cognome, l’azienda di riferimento e chiedendo di essere ricontattato.