Pavoletti in rampa di lancio: per il bomber potrebbe essere l’occasione di partire titolare dopo l’infortunio.
Cagliari in Coppa Italia contro la Cremonese, domani alla Sardegna Arena per non perdere il gusto della vittoria dopo due successi consecutivi. Fischio d’inizio alle 14:30. E sarà una gara importante soprattutto per far capire al mister Di Francesco su chi contare quando sarà il momento di far rifiatare – due nomi non a caso – gli instancabili Rog e Nandez. La parola d’ordine è turnover. Di Francesco era stato chiaro già nelle dichiarazioni del dopo gara domenica con il Crotone: in campo giocatori che hanno già giocato e “altri che sono stati impiegati meno e si stanno allenando bene”. Il tecnico rossoblù deve pensare a due obiettivi: passare il turno e gestire le energie dei suoi in due partite ravvicinate. Dietro gli undici che di solito vanno in campo c’è un’altra “squadra” che cerca occasioni e visibilità. Le certezze: non ci saranno Ceppitelli e Pereiro, anche oggi alle prese con l’allenamento personalizzato.
E non ci sarà la possibilità di vedere all’opera l’angolano Luvumbo, a riposo per il Cagliari; anche il laterale difensivo Pinna. Ma sarà l’occasione di rivedere magari i big delle passate stagioni che, per un motivo o per l’altro, stanno partendo dalla panchina in questo avvio di campionato. Due nomi su tutti: Pisacane, finora quarto centrale dietro Godin, Walukiewicz e Klavan, e Pavoletti: per il bomber potrebbe essere l’occasione di partire titolare dopo l’infortunio alla prima giornata dello scorso campionato.
Di Francesco dovrebbe dare spazio anche a Oliva, prima alternativa al duo di mediani Rog-Marin. E concedere l’esordio da titolare a Ounas, ultimo acquisto del mercato “estivo”. Non ci dovrebbero essere stravolgimento tattico: anche in Coppa Di Francesco potrebbe optare per il 4-2-3-1 che bene a fatto soprattutto con Torino e Crotone. Probabile anche l’inserimento di Faragò (bisogna capire se al posto di Zappa o di Nandez) e a sinistra di Tripaldelli al posto di Lykogiannis