Sabato 28 novembre 2020 alle ore 13:00 da Yaqqu l’attrice Michela Atzeni servirà al pubblico leggendone alcuni estratti dei suoi libri preferiti.
Uno spazio conviviale e culinario aperto a tutti coloro che amano i libri e il buon cibo, un’occasione per scambiarsi consigli e letture, godendo dei menù dedicati al tema del Festival. Ad aprire l’evento, la premiazione della seconda edizione del concorso “Lina Patanè“. Il concorso internazionale per microracconti Lina Patanè, organizzato in collaborazione con l’associazione Girotondo di Madrid, si pone l’obiettivo di valorizzare la scrittura femminile, la lettura e l’incontro. ll concorso è ispirato alla figura della donna: una donna normale “Lina”, non una scrittrice e neanche una donna dal ruolo sociale importante, avida lettrice di libri e donna consapevole, attenta alle iniquità sociali e culturali, che sosteneva che saper scrivere, e scrivere bene, è una grande conquista, un potente mezzo verso l’autonomia delle bambine e delle ragazze in una realtà maschilista.
Informazioni utili:
- Yaqqu – Via Giovanni Antonio Piccioni, 12 – Cagliari;
- Sabato 28 novembre, ore 13:00;
- Per info e prenotazioni: 0704634078.
Michela Atzeni
Attrice e doppiatrice professionista. Dopo la Scuola per l’Arte dell’Attore di Cagliari, la formazione col Maestro Nikolaj Karpov e una lunga esperienza all’interno della compagnia Actores Alidos, studia Recitazione Microfonica al Teatro dei Filodrammatici di Milano. Selezionata per Crediti d’Attore in diretta su RaiRadio3 e poi attrice di radiodrammi per la Regia di Sergio Ferrentino (FonderiaMercury, Milano). Diplomata alla Scuola triennale di Doppiaggio del centro O.D.S. di Torino per gli stessi esegue quindi i primi lavori di doppiaggio. Ha collaborato in trasmissioni radiofoniche come lettrice di libri; registra voci fuori campo per case di produzione audio/video; presta la voce per letture e presentazioni libri; insegna Dizione, Lettura Espressiva e Recitazione Microfonica, ha tenuto un laboratorio di Dizione e Lettura Espressiva presso la Facolta di Studi Umanistici dell’Universita di Cagliari.
È lettrice, infatti, di numerosi audiolibri e libri sulle piattaforme Storytel e Audible. Nel 2018 fonda a Cagliari Quarantacinque Audiolibri & Doppiaggio con la quale nel 2019 firma un contratto di produzione di audiolibri per Storytel. Collabora strettamente con SardegnaTeatro come attrice e pedagoga: e stata diretta da Davide Iodice, Roberto Rustioni, Guido de Monticelli, Veronica Cruciani, Franco Graziosi ed e la protagonista della nuova produzione dal titolo “Io non farò la mia fine” per la regia di Nicolò Columbano.