Ci si può innamorare di una città?
Questi racconti ci restituiscono immagini vivaci di una città in grande fermento, che scopriremo attraverso un percorso tra i luoghi più rappresentativi della Cagliari otto-novecentesca.
ORARIO E LUOGO DI INCONTRO
7 NOVEMBRE ore 17.30 Piazza Dettori, fronte Auditorium
Al momento dell’incontro in città i partecipanti dovranno indossare la mascherina ed osservare la distanza di almeno 1 metro dalla guida e dai partecipanti, fatta eccezione per i conviventi/congiunti. Il distanziamento sociale dovrà essere mantenuto per tutta la durata dell’escursione.
DETTAGLI E CARATTERISTICHE TECNICHE DEL PERCORSO
Il percorso, liberamente ispirato alla letteratura di viaggio e agli scritti raccolti in “Cagliari amore mio” di Cenza Thermes e “La città dell’amore” di Luce spano, vuole raccontare attraverso la rilettura dei quartieri Marina e Villanova, l’evoluzione storica di una città che ha visto sbocciare storie d’amore, ma anche tradimenti e sogni infranti. Il percorso si svolge interamente all’aperto e si presenta di bassa difficoltà su un terreno a tratti scosceso e dotato di scale.
La visita guidata dura circa 1 ora e 30 minuti per una lunghezza di 1,5 km.
Nel rispetto di tutti i partecipanti si richiede massima puntualità.
TARIFFE, PRENOTAZIONI E MODALITA’ DI PAGAMENTO
Il tour ha un costo a persona di 8 euro. Per i bambini fino ai 10 anni la partecipazione è gratuita.
E’ obbligatoria prenotazione al numero 348.5223897 tramite telefono, sms o whatsapp, indicando nome e cognome, numero dei partecipanti ed il recapito telefonico di un referente. La prenotazione verrà subito confermata.
Si preferirà il pagamento online tramite paypal o carta di credito tramite il link https://www.paypal.me/meandsardinia per evitare i contatti ravvicinati e il passaggio di banconote. Per chi non avesse questa possibilità verrà garantito il pagamento sul posto, in contanti.
Durante lo svolgimento del percorso sono severamente vietate le registrazioni audio e le riprese video. Sono invece permesse e gradite le foto.