Domenica 8 novembre 2020 dalle ore 9:00 alle 14:00 “tra tonni e fortini”, il percorso che non ti aspetti!
“Tra tonni e fortini” è un evento organizzato da Mori Mori Trekking, che propone un percorso fuori dalle solite destinazioni. Partenza da Capo Altano, nel Comune di Portoscuso. Dopo aver visitato e “scoperto” le infrastrutture militari presenti nell’area, si percorrerà un sentiero costiero per apprezzare i bellissimi panorami illuminati da un mare stupendo.
Dopo, per chi interessato, si potrà proseguire e visitare il bellissimo complesso nuragico di Seruci. L’escursione dura 4 ore, e prevede 7 km. Esposizione al sole media.
L’appuntamento è alle ore 8:00 al parcheggio del parchetto di via 1 maggio a Villacidro e secondo incontro alle ore 09:00 al bar di Bindua dopo Iglesias. Possibilità car sharing da Villacidro. E’ richiesto un contributo associativo. L’escursione sarà gestita da guide trekking sportive regolarmente abilitate. La Mori Mori trekking svolge un’attività sportiva ginnastica finalizzata alla salute ed al fitness. L’escursione è soggetta ad un numero minimo e massimo di partecipanti ed alle condizioni meteorologiche.
Attrezzatura consigliata:
Abbigliamento comodo a strati, mascherina, anti zanzare, scarpe da trekking, 2 lt d’acqua a testa, pranzo al sacco, torcia elettrica in perfetta efficienza(oltre alla torcia del cellulare), costume ed asciugamano.
Portoscuso è un comune italiano di 5 034 abitanti, della provincia del Sud Sardegna. Nel litorale del Comune di Portoscuso, partendo da nord verso sud, si hanno diverse cale, coste e spiagge. Una tra queste è la Costa Capo Altano.