Xiaomi scala la classifica italiana dei produttori di smartphone conquistando il secondo posto secondo i dati di Canalys. Un risultato incredibile, ottenuto in soli due anni e mezzo dall’arrivo nel nostro paese.
Xiaomi continua a scalare posizioni tra i principali produttori di smartphone, anche in Italia: in base all’ultimo rapporto di Canalys sul terzo trimestre, l’azienda cinese ha conquistato il secondo gradino del podio. Un traguardo che arriva a poco più di due anni fa dall’arrivo in Italia e che oggi vede Xiaomi strappare una quota del 19%, registrando una crescita su base annua del 122%. “Siamo estremamente orgogliosi di questo risultato, perché dimostra che la strada seguita finora è quella giusta”, ha affermato Leonardo Liu, General Manager di Xiaomi Italia. “La nostra strategia ora si focalizzerà sul consolidamento e il mantenimento di questa posizione, ma con lo sguardo sempre rivolto al gradino più alto del podio. Continueremo quindi a lavorare instancabilmente per portare prodotti sempre più innovativi al maggior numero di persone, forti della convinzione che chiunque meriti una vita migliore grazie alla tecnologia più cool.
La società possiede anche tre sub-brand indipendenti: Redmi, Black Shark e Poco.
Il rapporto Canalys ha confermato la crescita del brand anche a livello europeo, dove Xiaomi mantiene il terzo gradino del podio della classifica degli smartphone spediti nel terzo trimestre, anche in questo caso con il 19% di market share e una crescita su base annua del 91%. Guardando all’Europa occidentale, Xiaomi sale di una posizione, classificandosi al terzo posto, con una quota di mercato del 13% e una crescita su base annua del 107%. In Spagna, l’azienda cinese si conferma il primo brand di smartphone per il terzo trimestre consecutivo, con un incremento annuo del 93%. Xiaomi Inc. è un’azienda cinese che opera nel campo dell’elettronica di consumo, fondata in Cina nel 2010.