In occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne: si celebra il 25 novembre la Coop Alleanza 3.0 lancia la campagna solidale
In occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, che si celebra il 25 novembre, anche quest’anno Coop Alleanza 3.0 parteciperà con la campagna solidale. “Noi ci spendiamo, e tu?” e per tutto il mese di novembre soci e clienti potranno sostenere con l’1% degli acquisti di prodotti Coop. In particolare della linea Solidal, il lavoro dei centri antiviolenza e delle associazioni che si occupano di donne vittime di abusi.
A Piacenza ne beneficerà il Centro Antiviolenza associazione La Città delle donne.
I centri antiviolenza e le associazioni che si occupano di donne vittime di abusi potranno essere sostenuti anche acquistando le Confetture Frutti di Pace. Dal 24 al 30 novembre per ogni vasetto, Coop donerà 50 centesimi a queste realtà presenti sul territorio. Le confetture sono prodotte da Insieme, una cooperativa che nasce nel 2003 a Bratunac e Srebrenica con lo scopo di favorire il ritorno a casa dei profughi della ex-Jugoslavia, attraverso un’attività basata sulla coltivazione di piccoli frutti nelle fattorie di famiglia riunite in cooperativa.
Inoltre, per tutto il mese di novembre nei negozi della Cooperativa i sacchetti del pane saranno portatori del messaggio “Per molte donne la violenza è pane quotidiano” e del numero antiviolenza nazionale 1522: un modo per ricordare come chiedere aiuto.
Nel 2019, grazie a “Noi ci spendiamo, e tu?”, Coop Alleanza 3.0 ha sostenuto con un contributo complessivo di oltre 90.000 euro un totale di 37 centri territoriali nelle regioni in cui è presente.