Apparecchiature vecchie

Apparecchiature vecchie di anni nelle strutture sanitarie

Questo l’appello alle Istituzioni che, l’Associazione G. Dossetti: I Valori, lancerà il prossimo giovedì 12 novembre con questo Webinar per la sostituzione delle vecchie apparecchiature.

In Italia troppe le apparecchiature di diagnosi e cura vecchie. L’Associazione “G. Dossetti: i Valori” chiederà di non tenere in vita strumenti non affidabili. è necessario rottamare l’obsoleto e reinvestire in qualità e servizi per la salute e la prevenzione.

Obsoleto anche il censimento, del 2017, del Ministero della Salute che, già, riportava come, circa il 30% delle macchine ancora in esercizio, avesse più di 10 anni d’età.

Ma quali sono i numeri, oggi, ai tempi del Covid 19? Nel triste panorama da Lockdown sanitario i macchinari ‘vetusti’ possono inficiare i risultati delle diagnosi e cura di molte malattie. Anche per i pazienti Covid, mentre le liste di attesa si allungano.

Le apparecchiature necessitano essere cambiate.

Ne parleremo con esperti nazionali. Per  portare, alle Istituzioni, la necessità di urgenti misure economiche e legislative. Per un processo di innovazione che superi l’attuale vetustà/obsolescenza delle apparecchiature sanitarie. Ovviamente a garanzia della salute dei cittadini, delle nostre diagnosi e delle nostre cure.

L’evento si svolgerà su piattaforma Zoom e in diretta sulla pagina Facebook “Associazione Dossetti – I Valori”

 

https://www.unicaradio.it/2011/12/high-tech-ecco-le-novita-delledizione-22-12-2011/

About Carolina Farci

Studio Beni Culturali all'Università di Cagliari. Mi emoziona tutto ciò che può essere considerato arte.

Controlla anche

Micol Arianna Beltramini al Festival del fumetto di Pimentel

Il potere del fumetto e il ruolo delle donne nel mondo dell’arte Micol Arianna Beltramini, …