In 6 Uffici postali di Cagliari da oggi è possibile prenotare il proprio turno allo sportello tramite WhatsApp direttamente dal proprio cellulare.
Cagliari: richiedere il ticket elettronico con WhatsApp è molto semplice.
Dopo aver memorizzato sul proprio smartphone il numero 3715003715, il cliente dovrà digitare qualsiasi testo al quale Poste Italiane risponderà in automatico. A quel punto, digitando Comune, indirizzo e numero civico, al cliente sarà proposto l’Ufficio Postale più vicino con l’indicazione del primo appuntamento disponibile. La prenotazione, se il cliente accetta, sarà inoltrata in automatico mostrando sul display del cliente il relativo codice.
Gli uffici di Cagliari
L’innovativo sistema si aggiunge ai diversi metodi di prenotazione “a distanza” che Poste Italiane, non solo a Cagliari, mette a disposizione già da diversi anni. Per gli uffici di Cagliari e per ulteriori 16 della città metropolitana e del Sud Sardegna infatti, è anche possibile ottenere un “ticket elettronico”. In questo caso si può prenotare direttamente da smartphone e tablet tramite l’app “Ufficio Postale”. In alternativa è possibile prenotare da pc sul sito poste.it, senza la necessità di registrarsi. Il sistema, prevede la scelta dell’orario sia per il giorno corrente sia per quello successivo.
Poste italiane e sicurezza anti Covid-19
Poste Italiane, nel sottolineare la costante attenzione alle esigenze della clientela, precisa che nel capoluogo e nelle due province sono comunque aperti 149 uffici postali su 150. Nel pieno rispetto delle norme ancora attualmente in vigore per limitare il diffondersi del Covid-19, Poste Italiane sta provvedendo a ripristinare anche i normali flussi di ingresso all’interno degli uffici postali.
Nella città metropolitana di Cagliari e nella provincia del Sud Sardegna, infatti, in tutti gli uffici con possibilità di prenotazione a “distanza” è possibile attendere il proprio turno all’interno dei locali. Per facilitare la gestione e l’utilizzo degli spazi, negli uffici abilitati è stata predisposta una segnaletica orizzontale che indica alla clientela come comportarsi. Consentendo in tal modo un’attesa più confortevole e supportando i clienti per il mantenimento di un corretto distanziamento sociale. Gli ingressi sono comunque sempre gestiti nel pieno rispetto delle distanze di sicurezza.
L’Azienda coglie infine l’occasione per ribadire l’invito a recarsi presso gli uffici postali muniti di appositi strumenti di protezione individuali.