Le sneakers sostenibili

Le sneakers sostenibili per affrontare l’inverno con stile

Rilanciata l’innovativa tecnologia modulare “Zipshoe” ideata e brevettata dai fondatori del brand ACBC: la migliore startup dell’edizione 2020 di BHeroes.

ACBC, Anything Can Be Changed, azienda Made in Italy specializzata nella progettazione e produzione di calzature e di prodotti sostenibili, rilancia per la stagione invernale l’innovativa tecnologia modulare “Zipshoe”, ideata e brevettata dai fondatori del brand. Le calzature ACBC sono caratterizzate da un dettaglio ineguagliabile: suola e tomaia sono unite da una Zip, un sistema di chiusura lampo che rende possibile creare scarpe differenti ‘montando’ varie skin su una singola suola. Acquistando una sola suola sarà quindi possibile abbinare un gran numero di tomaie, creando combinazioni diverse ogni giorno, nel pieno rispetto dell’ambiente. Le sneakers ACBC si distinguono inoltre per i materiali innovativi e di tendenza, tutti rigorosamente bio-based, riciclati e animal free: dall’ecopelle in fibre di mais, al cotone organico e RPet, ACBC offre un’alternativa eco-friendly al mondo del fashion.

acbc sneakers

ACBC Corsa Evo (skin).

Skin: Corsa Evo. La Tomaia regala alla sneaker un aspetto sportivo, pur rimanendo alla moda. Le skin Corsa Evo sono caratterizzate, infatti, da colori forti e dettagli riflettenti. Suola: Modulo 4. La suola si ispira alle forme dinamiche delle barche, quindi, grazie alle striature sul retro e allo spazio all’interno del fondo che ricorda la forma di un catamarano. Sneakers ACBC L.A. Nera (skin). Skin: L.A. Nera. Realizzata a mano in Italia, la skin presenta un design fresco e strutturato. Si chiama Los Angeles per via dei lacci intrecciati sulla tomaia che ricordano i reticoli tipici delle autostrade della città americana. Suola: Modulo 4 Bianca-Nera. La suola, leggera e fluttuante, si ispira alle forme dinamiche delle barche, grazie alle striature sul retro e allo spazio all’interno del fondo che ricorda la forma di un catamarano.

Acbc.

Nata nel 2017, infatti, Acbc ha attirato l’interesse del settore grazie a un video che ha raggiunto 50 milioni di visualizzazioni, fidelizzando oltre 2.500 clienti worldwide. A oggi Acbc, quindi, ha all’attivo 13 store monomarca in nove Paesi e vanta collaborazioni in co-brand con marchi del calibro di Moschino e Armani. Solo qualche giorno fa Acbc è stata incoronata come la migliore startup dell’edizione 2020 di BHeroes, docu-serie che racconta il mondo dell’imprenditorialità innovativa italiana, realizzata in collaborazione con Intesa Sanpaolo e in onda su Sky e Now Tv dal 25 maggio scorso.

About Andrea Quartu

Studio Scienze Della Comunicazione. Estremamente sopra le righe e appassionato di moda. Mi piace molto scrivere, ma ho sempre paura di sbagliare le virgole.