RadUni e le Emittenti Affiliate, comunicano che il 20 novembre avrà inizio la settimana della Comunicazione Scientifica, la quale terminerà il 27 novembre con la consueta “Notte dei Ricercatori”.
Dalla Commissione Europea arriva l’ok per la Notte Europea dei Ricercatori che si terrà il 27 novembre. La decisione in pieno lockdown fa ben sperare nel ritorno di uno dei principali eventi internazionali dedicati al dialogo tra ricerca e cittadini.
Quest’anno l’appuntamento, spostato dal tradizionale ultimo venerdì di settembre al 27 novembre per l’emergenza Covid-19, sarà dedicato al tema della sostenibilità.
Tra i progetti italiani approvati dalla Commissione il progetto SHARPER, coordinato dalla società di comunicazione della scienza Psiquadro. E’ classificato tra le eccellenze con il massimo del punteggio tra i 100 progetti sottomessi da tutta Europa.
SHARPER si svolgerà in 12 città italiane: Ancona, Cagliari, Catania, L’Aquila, Macerata, Nuoro, Palermo, Pavia, Perugia, Terni, Torino e Trieste
In occasione di questa importante manifestazione, RadUni organizzerà una
maratona e i canali istituzionali saranno dedicati ai contenuti a carattere scientifico creati dalle radio facenti parte del nostro circuito e dalle nostre redazioni condivise.
La diretta condivisa di Venerdì 27 Novembre durerà 11 ore ininterrotte, seguendo questo ordine di partecipazione:
11-13 RADIO FREQUENZA TERAMO
13-14.30 RADIO 6023
14.30-15 RADIO IULM
15-16 RADIOPHONICA
16-17 CINEUNI + RADUNI SPORT + RADUNI MUSICA
17-18 EUROPHONICA + CUBE RADIO + RADIO BUE + UMG WEB RADIO
18-19 RADIO ECO + URADIO
19-22 UNICA RADIO