3° appuntamento della rassegna per le famiglie A TEATRO CON MAMMA E PAPA’ – le domeniche alle ore 17.30, organizzata da L’Effimero Meraviglioso.
Lo spettacolo sarà trasmesso in diretta STREAMING dal Teatro Civico di Sinnai, gratuitamente. La diretta verrà postata in streaming sulla pagina facebook (link: www.facebook.com/effimero.meraviglioso) Domenica 22 novembre.
la compagnia Origamundi presenta:
NARACONTACACINDE’
Testo e Regia di Carla Orrù con Carla Orrù e Marta Proietti Orzella.
La signorina “Naracontacacindè” va in giro per il mondo con un libro magico e le sue formule. Facendosi accompagnare da un simpaticissimo ranocchio per raccontare le fiabe sarde ai bambini.
L’ intento è quello di coinvolgere in modo interattivo i bambini nella narrazione dei “contos” e condividere insieme a loro la storia delle “Janas”, dei “Giganti” e della “Mosca Macedda” per riscoprire il valore e il fascino dell’ascolto, perdendosi nel tempo con i personaggi che animano il racconto, e divertendosi con la scenografia, i costumi, i suoni, le musiche, le filastrocche, gli indovinelli, canti ed espressioni in lingua sarda, per esaltare il ritmo incalzante e vivace della messa in scena.
Falsi problemi, inutili schemi. L’Effimero Meraviglioso crede in un teatro vitale, in grado di trasmettere emozioni e idee.
La compagnia teatrale L’Effimero Meraviglioso nasce a Sinnai nel 1991 (un centro di 17.000 abitanti a dodici chilometri da Cagliari) grazie all’iniziativa della regista abruzzese Maria Assunta Calvisi, tuttora direttrice artistica della compagnia.