Prima “spruzzata” di neve della stagione stamattina sulle cime del Gennargentu ,un’area montuosa di grande estensione situata nella zona centro-orientale della Sardegna, provincia di Nuoro, comprendente le cime più elevate dell’isola, dove le temperature, intorno a 1800 metri, si sono abbassate sotto lo zero.
A Fonni il paese più alto della Sardegna, a 1000 metri di altezza, le temperature durante la giornata oscilleranno tra 1 grado della mattina e i 3 gradi nel pomeriggio ma torneranno a scendere nella notte e nella giornata di domani che sarà più fredda rispetto a oggi.
Sulle cime del Bruncuspina, che con i suoi 1.829 metri è la seconda vetta più elevata della Sardegna dopo punta La Marmora; Si trova nel massiccio del Gennargentu, in provincia di Nuoro, nel territorio amministrativo dei comuni di Villagrande Strisaili e Desulo. La temperatura minima scenderà intorno ai meno 3 gradi è attesa ancora la neve. Nel paese di Fonni invece la temperatura arriverà allo zero per poi risalire nel pomeriggio.
Nel Nuorese e in Ogliastra, soprattutto nella costa orientale, sferza forte il vento. A Capo Bellavista in Ogliastra, secondo i dati del Servizio meteorologico dell’Aeronautica militare di Decimomannu, ha raggiunto i 54 nodi, oltre i 100 km/h.