aula

Scuola, al via la campagna social #LaScuolaPerMe

Inizia la campagna #LaScuolaPerMe, per celebrare la più importante istituzione del Paese che ci accompagna da generazioni.

Molti ne parlano, tanti ne sottolineano il valore, per tutti deve essere una priorità. Per questo il Ministero dell’Istruzione ha deciso di rendere omaggio alla scuola e al ruolo che riveste nella vita di ciascuna e ciascuno con la campagna social #LaScuolaPerMe che raccoglierà le voci di studentesse, studenti, docenti, dirigenti, personale scolastico, famiglie, cittadini. Un racconto collettivo dedicato alla più importante Istituzione del Paese. Si parte oggi.

Il video di lancio è già disponibile online al seguente link https://www.youtube.com/watch?v=oiDvA7vRnCw&ab_channel=MISocial e racconta il primo insieme di testimonianze visive di chiunque interagisca in qualche modo con la scuola.

“#LaScuolaPerMe è…”, i primi a raccontarlo sono Elena, Anna, Benedetta, Marco, Alex, Asia, Enrico, Nathalie, Beatrice, Rachele e Giorgia, studentesse, studenti, docenti, genitori che hanno collaborato alla realizzazione del video di lancio della campagna del Ministero.

Ma tutti potranno partecipare: basterà postare un video, una foto, utilizzando l’hashtag #LaScuolaPerMe e rispondere alla domanda “Cosa è per te la scuola?”, condividendo un pensiero, ma anche semplicemente un ricordo o un’emozione legati al periodo scolastico. Il Ministero raccoglierà e rilancerà sui propri canali i video e i messaggi che saranno diffusi sui social.

About Letizia Gusai

Appassionata di lettura e scrittura, sta terminando il suo percorso di studi in Beni Culturali e Spettacolo. Adora viaggiare e guardare film.

Controlla anche

Bluesky preoccupa l’UE: caccia ai dati sul traffico

Bluesky sotto osservazione: l’Unione Europea cerca trasparenza dal nuovo social Bluesky, il social emergente che …