Sardegna per il Kenya

Riso I Ferrari e OSVIC, con il riso donano il sorriso

L’azienda e l’associazione di volontariato, di Oristano, si attivano per aiutare chi è in difficoltà. Il progetto si chiama “Sardegna per il Kenya”.
Venerdì 4 dicembre ci sarà un incontro su Zoom.

Con il riso donano il sorriso.

Venerdì, 4 dicembre 2020, alle ore 11.30, presso l’azienda Riso I Ferrari, attraverso la piattaforma Zoom, si terrà una conferenza stampa aperta a tutti.
Questo è il titolo: Con il riso doniamo il sorriso.
Si sostiene il progetto Sardegna per il Kenya dell’associazione oristanese di volontariato internazionale OSVIC (Organismo Sardo di Volontariato Internazionale Cristiano).
Saranno presenti Carlo Ferrari, responsabile commerciale dell’azienda oristanese; Paola Gaidano, coordinatrice dell’OSVIC.
Questo è il link di Zoom per assistere all’evento:
us02web.zoom.us/j/81795246796?pwd=eDNHUDgwVDFtR3hjdWV6Y2NaQjhBZz09

Per un Natale di solidarietà 

A partire dal 6 Dicembre 2020 sino al 31 Gennaio 2021, acquistando le confezioni di riso I Chicchi d’Angelo dell’azienda Riso I Ferrari, una parte del ricavato sarà destinata al progetto Sardegna per il Kenya.
L’azienda risicola oristanese Riso I Ferrari e l’associazione di volontariato OSVIC decidono di unire le proprie forze.
Per un importante progetto di solidarietà a sostegno della sicurezza e sovranità alimentare in Kenya.
È rivolto, infatti, alla popolazione del distretto di Laikipia, colpita dalla pandemia.
Quindi, si darà la possibilità di avere cibo sano e nutriente, sistemi di ripristino e approvvigionamento idrico e strumenti per l’agricoltura.

Chi sono?

L’azienda Riso I Ferrari, opera nel settore della risicoltura da più di cinquant’anni e rappresenta una realtà attenta alla sostenibilità ambientale scegliendo una produzione di qualità.
E utilizza le ultimissime tecniche di agricoltura di precisione innovativa, con l’utilizzo di droni in risaia.
L’azienda, infatti, decide di sostenere questo progetto, soprattutto per  ciò che il riso rappresenta: l’anello di congiunzione tra tutte le realtà territoriali, in quanto cibo universale.

L’OSVIC nasce nel 1981 a Oristano e da allora si impegna nel sostenere le comunità in difficoltà.
Infatti, utilizza percorsi di inclusione sociale e lotta contro la povertà con progetti solidali. 

Per quanto riguarda le scatole de I Chicchi d’Angelo di Riso si possono acquistare nei supermercati e negozi specializzati della Sardegna. E anche online nella pagina risoiferrari.com/acquista-i-nostri-prodotti .

Tutte le informazioni sull’iniziativa su:
osvic.it/
risoiferrari.com/iniziativa-solidale

About Francesca Pinna

Amo il mare, la tradizione, il cibo: la mia terra, la Sardegna. Quindi da ciò potreste dedurre che amo osservare i bei tramonti, godermi la tranquillità che regna in questa regione, e mangiare. Ma a parte ciò, sono una persona che ama imparare, per migliorarmi ogni giorno sempre di più. Perché un bel giorno voglio girarmi, guardarmi dietro le spalle e poter dire: «Sì, hai raggiunto un bel traguardo e ne hai fatto di strada!»

Controlla anche

Nuorese-Alghero: Cadau regala la vittoria al Frogheri

Un gol nel primo tempo decide l’incontro. L’Alghero domina nella ripresa ma torna senza punti. …