L’imprenditore della provincia di Sassari ha scelto Berlino per superare il famigerato record dei 42 Km
Gianmario Fenu, imprenditore della provincia di Sassari, noto Ciondolo, è pronto per correre la maratona di Berlino 2021. Fenu è noto per l’abbattimento delle mura della sua pizzeria storica, il Fanatic, nel corso del lockdown in segno di protesta.
È nel 2011 che Ciondolo scopre questa passione infatti la sua esperienza in merito fa parte di un percorso che va dalla Cina a Berlino, da Tromsø a Napoli fino ad arrivare ai giorni nostri. In questo modo tappa dopo tappa ha raggiunto la distanza dei 42,195 km per 13 volte.
A convincerlo, le parole dell’amico Duilio che aveva partecipato alla maratona di New York del 2010. Racconto significativo che l’ha portato ad allenarsi partendo dall’America per l’edizione successiva che si sarebbe tenuta a novembre. Chiuse con un tempo di 4 ore e 35′.
In particolare l’imprenditore ha deciso di lanciarsi con una nuova impresa, la maratona del 26 settembre 2021.
“Ho scelto Berlino perché è la città simbolo del Muro- così Gianmario Fenu motiva la sua scelta- ,dopo tutto ciò che è successo lo scorso lockdown con l’abbattimento delle mura della mia pizzeria storica, il Fanatic, con la ormai celebre mazza, ho scelto questa città, per buttar giù un po’ di peso ( 110kg) da un lato e dall’altro per sfondare il famigerato muro dei 42 km. Questo secondo lockdown ci costringe a chiudere il locale a metà pomeriggio, le palestre sono chiuse, per cui non essendo abituato a star fermo, ho deciso di allenarmi, di uscire a correre ogni giorno e provare a vivere il sogno di correre una maratona. Correre all’aria aperta ti fa sentire libero, un po’ come volare. Questo è il mio nuovo obiettivo da condividere con amici e appassionati che si vogliono unire.”