Un grande risultato quello ottenuto dalla raccolta fondi di un comitato spontaneo per l’ospedale di San Gavino. Cittadini, imprese e associazioni hanno donato più di 60mila euro. Che sono serviti all’acquisto di due ventilatori polmonari, uno dei quali già operativo.
Da qualche giorno è operativo nell’ospedale Nostra Signora di Bonaria di San Gavino Monreale il ventilatore polmonare Hamilton C6 acquistato grazie alla “Grande Raccolta Fondi per l’Ospedale di San Gavino” che ha visto coinvolti numerosi cittadini e associazioni.
Iniziata il 23 marzo 2020 e conclusasi il 6 maggio, in poco più di quaranta giorni, la Grande Raccolta ha raggiunto la cifra di 61.000 euro. L’importo è stato destinato, così come promesso e come da accordi con ATS Sardegna,
all’acquisto di due ventilatori polmonari. Che saranno utilizzati nel reparto di rianimazione dell’Ospedale di San Gavino. A distanza di sei mesi, con qualche ritardo causato dall’arrivo della seconda ondata della pandemia che ha causato un numero straordinario di richieste da tutto il mondo, il primo ventilatore è finalmente a disposizione del personale medico.
Entro la fine del 2020 entrerà quasi con assoluta certezza nell’organico dell’ospedale anche il secondo ventilatore polmonare. Acquistato grazie alla “Grande Raccolta Fondi per l’Ospedale di San Gavino”, un ventilatore polmonare Hamilton G5.
Il Comitato Promotore ringrazia ancora una volta chiunque abbia supportato l’iniziativa in ogni forma. Dalle associazioni, agli enti e i singoli cittadini che hanno mostrato una fiducia incondizionata verso l’ospedale.
https://www.unicaradio.it/2020/04/unica-il-coronavirus-provoca-trombosi-polmonare/