Posticipato a lunedì il gigante femminile di Courchevel

Per le forti nevicate è stato posticipato a lunedì 14 il secondo gigante femminile di Courchevel.

Nella notte è continuata una fitta nevicata che si è accumulata sulla superficie della pista francese, rendendola scivolosa e non sicura per le atlete. L’organizzazione ha scelto così di utilizzare il giorno di riserva già previsto nel programma e rinviare tutto a lunedì, per avere il tempo di liberare il tracciato dalla neve di riporto. Gi orari saranno leggermente modificati; ore 10 prima manche e ore 13 seconda manche del gigante femminile Courchevel.

“Non me l’aspettavo, però visto che c’è la possibilità di farla meglio domani perché no? Visto che ne abbiamo la possibilità” ha dichiarato Federica Brignone.

“Non va male, me lo prendo come un giorno di recupero. Ci siamo rimaste un po’ male perché eravamo pronte per la ricognizione. C’erano alcune porte al limite” ha detto la trionfatrice del gigante di sabato Marta Bassino.

C’è grande attesa per le prove delle azzurre. Marta Bassino ha conquistato ieri il secondo successo consecutivo. Quinta, in rimonta con un’ottima seconda manche, Federica Brignone.

Martin Cater sgancia la sorpresa e si aggiudica la prima discesa libera stagionale in Val d’Isere, gara della Coppa del Mondo di sci alpino maschile 2020/2021. Lo sloveno ottiene il primo successo in carriera, come avvenuto con Mauro Caviezel nel Super-G di ieri, e ferma il cronometro in 2’04″67. L’austriaco Otmar Striedinger (secondo a 0″22) e lo svizzero Urs Kryenbuehl (terzo a 0″27) completano il podio. Dominik Paris si migliora rispetto a ieri con un convincente decimo posto a 62 centesimi dalla testa. Punti importanti anche per Matteo Marsaglia, diciannovesimo con un ritardo di 1″12. Fuori dai primi 30 gli altri italiani: Guglielmo Bosca (39°), Riccardo Tonetti (49°), Christof Innerhofer (50°) e Davide Cazzaniga (51°). Non arriva al traguardo invece Emanuele Buzzi, autore di una caduta senza conseguenze fisiche.

About Carolina Farci

Studio Beni Culturali all'Università di Cagliari. Mi emoziona tutto ciò che può essere considerato arte.

Controlla anche

A Santa Giusta con “Vivi sano, vivi la natura 2024”

Santa Giusta: torna “Vivi sano, vivi la natura 2024”, un viaggio tra sport e ambiente …