E’ attivo il portale per iscriversi all’Elenco di laureati in medicina, infermieri e assistenti sanitari dovranno dare il proprio sostegno all’attuazione del piano di somministrazione dei vaccini anti Sars-Cov-2.
L’avviso è rivolto a cittadini italiani, UE ed extra UE. Potranno aderire anche medici, infermieri e assistenti sanitari in pensione. I contratti avranno una durata massima di nove mesi, rinnovabili in caso di necessità.
I bandi
L’avviso pubblico per assumere con un contratto a tempo determinato fino a 3.000 medici e 12.000 infermieri e assistenti sanitari. Dovranno sostenere la campagna di somministrazione del vaccino nelle 1.500 strutture individuate e distribuite su tutto il territorio nazionale, è stato emanato lo scorso 11 dicembre dal Commissario straordinario Arcuri. E’ stato imanato insieme alla gara per selezionare fino a cinque agenzie per il lavoro con le quali il Commissario straordinario stipulerà un accordo quadro per la selezione, assunzione e la gestione amministrativa del personale sanitario che sarà impiegato nella somministrazione dei vaccini. La scadenza della gara è fissata per il 28 dicembre 2020 alle ore 18.00. Le offerte possono essere presentate unicamente online attraverso il portale https://ingate.invitalia.it
Consulta
- Avviso pubblico per la creazione di un elenco di laureati in medicina e chirurgia abilitati all’esercizio della professione medica e iscritti agli albi professionali nonché di infermieri e assistenti sanitari iscritti ai rispettivi Albi professionali.
- Avviso di procedura aperta di massima urgenza per la conclusione di un accordo quadro con un massimo di 5 agenzie per il lavoro. Le agenzie devono avere ad oggetto l’affidamento del servizio di somministrazione di lavoro a tempo determinato di laureati in medicina e di infermieri e assistenti sanitari professionali.
Il personale
Il reclutamento e inquadramento del Personale avverrà attraverso il ricorso all’istituto della “somministrazione di manodopera”.
In particolare:
• le Agenzie per il Lavoro abilitate per legge allo svolgimento dell’attività di
somministrazione del personale (di seguito, “ApL”);
• Aziende e/o Enti del Servizio Sanitario Nazionale (di seguito, “Soggetti Utilizzatori”);
• il lavoratore somministrato.