Archeologika 2021

L’evento virtuale -Archeologika 2021

Domani, sabato 19 dicembre, ore 10.30, Business Centre, 2°piano | Area partenze, dell’aeroporto internazionale di Cagliari – Elmas

La Regione Autonoma della Sardegna, e in particolare l’Assessorato del Turismo, Artigianato e Commercio, ha ideato un evento denominato ARCHEOLOGIKA 2021 Un’isola di storie antiche. Con l’intento dichiarato di promuovere a livello nazionale e internazionale l’immagine della Sardegna. E in seguito del suo immenso patrimonio archeologico. Si tratta di un appuntamento di grande rilevanza che gode, del patrocinio del Mibact. E conta su una proficua collaborazione con le Sovrintendenze archeologiche,, le amministrazioni comunali interessate. E in seguito il sistema delle imprese locali.

L’evento di presentazione si terrà domani, sabato 19 dicembre, ore 10.30, presso il Business Centre, 2°piano | Area partenze, dell’aeroporto internazionale di Cagliari – Elmas, con la partecipazione di alcuni dei nomi più prestigiosi nel campo della divulgazione culturale e scientifica in Italia. Interverranno, tra gli altri, il Ministro dei Beni Culturali e del Turismo Dario Franceschini, in seguito il Presidente della Regione Christian Solinas, e l’Assessore del Turismo, Commercio e Artigianato Giovanni Chessa.

L’evento di presentazione non sarà aperto al pubblico e potrà assistervi soltanto un numero ristretto di persone accreditate.

L’obiettivo è quello di posizionare la Sardegna sul mercato turistico-culturale, in Italia e all’estero, per dodici mesi all’anno

Per questo l’evento è pensato e organizzato in modo di raggiungere e coinvolgere tour operator e giornalisti del settore Cultura nazionali e internazionali. Attirandoli con la forza della storia, delle immagini e in seguito delle esperienze, mettendoli in contatto diretto con il sistema delle imprese turistiche, delle agenzie culturali e successivamente delle amministrazioni locali sarde.

Parallelamente verranno attivati un sito web e una app dedicati. Oltre che una massiccia campagna sui social network. Che andrà avanti per l’intero inverno e per buona parte della primavera, sul mercato italiano e internazionale. Con contenuti audio video a tema archeologico sottotitolati nelle lingue inglese, francese e tedesca.

About Nicola Saba

Mi chiamo Nicola e dopo il diploma magistrale ho intrapreso gli studi di Scienze della Comunicazione presso la Facoltà di Cagliari

Controlla anche

bussalai

“I fili della memoria”: il film su Marianna Bussalai

I fili della memoria: il racconto della vita di Marianna Bussalai nel nuovo film di …