L’Aou, Azienda Ospedaliero Universitaria di Cagliari, è sempre più social: 20mila follower. Sul canale Whatsapp una media di 10mila messaggi al mese.
L’Azienda Ospedaliero Universitaria di Cagliari è sempre più social: la pagina Facebook del Policlinico Duilio Casula e San Giovanni di Dio ha superato i 20mila fan. Un nuovo traguardo per l’azienda tra le più social in Italia nel campo della sanità. E che crede nel dialogo continuo con i pazienti e i loro familiari.
L’Aou di Cagliari è presente su tutte le principali piattaforme di socialnetwork: oltre Facebook, è anche su Instagram , Twitter, Telegram. E su Whatsapp (338 7194434). Tutti mezzi con cui i cittadini interagiscono con i due ospedali dell’azienda e trovano, quindi, soluzioni. Mezzi che si affiancano a quelli tradizionali, come l’Ufficio relazioni con il pubblico. Al quale ci si può rivolgere in tanti modi, anche direttamente dal sito internet www.aoucagliari.it.
I cittadini, dunque, premiano e apprezzano la spinta social dell’Azienda Ospedaliero Universitaria di Cagliari. Un successo sostenuto da numeri importanti: su whatsapp arrivano una media di messaggi che oscilla tra gli 8mila e i 10mila al mese.
“Il dialogo con i cittadini è fondamentale per qualunque azienda pubblica e in particolare per quelle che si occupano – spiega il direttore generale Giorgio Sorrentino – di sanità. In questo periodo di criticità, i social sono importantissimi per dare informazioni. E tenere costantemente aperto il canale di comunicazione con chi ha bisogno di contattarci. Per noi è fondamentale non solo curare, ma anche prenderci cura dei nostri pazienti.”